139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Sant’Angelo Romano, passeggeri senza mascherina a bordo del bus aggrediscono l’autista

Resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio sono i reati dei quali dovranno rispondere due passeggeri saliti a bordo di un autobus nel Comune di Sant’Angelo Romano diretto a Roma, senza indossare la mascherina. Entrambi hanno tentato di aggredire l’autista e sono stati arrestati.
A cura di Alessia Rabbai
139 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Hanno aggredito l'autista perché aveva chiesto loro di mettersi la mascherina. I carabinieri hanno arrestato due persone, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di servizio pubblico. I fatti risalgono alle scorse ore e sono avvenuti nel Comune di Sant'Angelo Romano, piccolo centro in provincia di Roma. Secondo le informazioni apprese i due passeggeri sono saliti su uno degli autobus che portano verso la Capitale. Nessuno dei due indossava però la mascherina, obbligatoria non solo all'aperto, ma anche per prendere i mezzi adibiti al trasporto pubblico, come misura di prevenzione, per il contenimento dei contagi da Covid. L'autista, vedendo che due viaggiatori non rispettavano le regole e obbligato ad intervenire, prima di ripartire ha chiesto loro di coprirsi naso e bocca, indossando la mascherina. Ma i due non hanno accettato il rimprovero e ne è nata una discussione accesa, durante la quale, visti i toni dei due passeggeri, il conducente ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Due passeggeri arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio

La situazione sull'autobus è rapidamente degenerata, fino all'arrivo dei carabinieri della locale stazione, che sono intervenuti ricevuta la segnalazione, a bordo del mezzo. Una volta arrivati hanno cercato di mettere fine alla lite, ma i due passeggeri tentato cercato prima di danneggiare l'autobus e di aggredire l'autista. I militari lo hanno protetto e scongiurato che la vicenda avesse esiti ben più gravi. I due hanno provato a scappare, fuggendo a piedi nel tentativo di far perdere le proprie tracce, ma i carabinieri li hanno fermati e arrestati. Portati in caserma, dovranno rispondere davanti all'Autorità Giudiziaria di resistenza a pubblico ufficiale e di interruzione di pubblico servizio.

139 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views