102 CONDIVISIONI

Roma, stretta contro gli assembramenti nel weekend: Trastevere e Campo de’ Fiori off limits

Rafforzamento dei controlli nel weekend a Roma al termine del Tavolo Tecnico presieduto dal questore Carmine Esposito. Trastevere e Campo de’ Fiori saranno off limits già a partire da venerdì. Transennamenti in centro, a Fontana di Trevi e via del Corso. Sorvegliati il litorale, boschi e laghi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Roma Fanpage.it
A cura di Alessia Rabbai
102 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stretta contro gli assembramenti nel centro storico di Roma, in vista del weekend di sabato 27 e domenica 28 febbraio. La zona di Trastevere e Campo de' Fiori, luoghi di ritrovo della movida, particolarmente frequentati nelle uscite di svago tra giovani, saranno off limts già a partire da venerdì. Un fine settimana alle porte che si preannuncia all'insegna del bel tempo e delle temperature primaverili, condizioni rispetto alle quali i cittadini sono propensi ad abbassare la guardia su regole e restrizioni anti contagio imposte dal Governo per l'emergenza coronavirus. Accade infatti che, specialmente durante il fine settimana, nelle strade e piazze del centro storico si formino assembramenti, con persone anche senza mascherina e senza mantenere la distanza di sicurezza. La notizia del rafforzamento dei controlli è arrivata ieri, al termine del tavolo tecnico presieduto dal questore Carmine Esposito, a seguito del quale è stato pianificato il via ai presidi da venerdì pomeriggio, per la presenza di numerosi giovani. La Fontana di Santa Maria in Trastevere e la Scalea del Tamburrino saranno transennate come ormai di consueto nel weekend e l'afflusso di persone monitorato dagli agenti della polizia locale.

Il piano weekend per i controlli anti Covid

Sorvegliato speciale nel weekend resta il centro storico, con il Tridente, Piazza del Popolo e Terrazza del Pincio, le principali vie dello shopping come via Cola di Rienzo, via Ottaviano e nelle zone della movida romana. In centro sono già pronte le transenne, per delimitare e contenere il flusso di persone e chiudere strade. In caso di necessità sarà creato un corridoio per far confluire il traffico pedonale di passaggio in piazza del Popolo e nell’area del Pincio. Le forze dell'ordine svolgeranno i controlli a piedi, con le pattuglie in auto o in moto e a cavallo nei parchi, ville ed aree verdi della città. L'attenzione sarà alta anche sul litorale romano come Ostia, Fregene, Fiumicino, Anzio, Nettuno, Civitavecchia, Santa Marinella, all'interno del Bosco Macchia Grande di Manziana e nei laghi dei Castelli Romani e di Bracciano e Martignano, mete particolarmente gettonate in questi weekend di bel tempo e di zona gialla, per passeggiate e gite fuori porta a pochi chilometri da Roma.

102 CONDIVISIONI
Riapre il TuliPark a Roma: orari, costo dei biglietti e dove si trova il campo di tulipani nella Capitale
Riapre il TuliPark a Roma: orari, costo dei biglietti e dove si trova il campo di tulipani nella Capitale
A Roma crollato un muro a Trastevere: macchine sepolte da macerie
A Roma crollato un muro a Trastevere: macchine sepolte da macerie
Crollo in pieno centro nella notte a Roma: macchine sepolte dalle macerie a Trastevere
Crollo in pieno centro nella notte a Roma: macchine sepolte dalle macerie a Trastevere
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views