Coronavirus
1 Agosto 2021
20:16

Roma, l’aeroporto di Fiumicino riapre il Terminal 1

L’aeroporto di Fiumicino riapre il Terminal 1 a partire dalla prima metà di agosto. Questo l’annuncio dato da Aeroporti di Roma, società che lo gestisce insieme a Ciampino, in una nota ufficiale in cui viene comunicato un aumento, se non esponenziale ma comunque positivo, del traffico di passeggeri nel mese di luglio appena conclusosi.
A cura di Filippo M. Capra
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Buone notizie per gli aeroporti romani. Come reso noto dalla società che li gestisce, "nel mese di luglio è stata registrata una progressiva ripresa del traffico, con particolare riferimento al segmento domestico e Schengen, anche a seguito dell'introduzione del Digital Green Certificate, mentre si osserva ancora una persistente debolezza dei flussi extra UE, anche in relazione alle misure restrittive tuttora in atto".

A Fiumicino riapre il Terminal 1, l'annuncio

I volumi di traffico a cui Fiumicino ha abituato i romani e la Regione Lazio, però, restano molto lontani. Per il mese di luglio appena conclusosi, infatti, è stato registrato il 30 per cento del flusso su cui si attestava il traffico prima della pandemia da Covid, con picchi di circa 53.000 passeggeri al giorno. Le buone notizie però sono dietro l'angolo perché il buono andamento di questa prima parte d'estate ha indotto Aeroporti di Roma a riaprire il Terminal 1 di Fiumicino a partire dalla prima metà di agosto. Come si legge nella nota, "l’assetto infrastrutturale corrente ha sinora previsto una coerente parzializzazione della capacità con l’operatività concentrata sul Terminal 3, che garantisce oltre il 60 per cento della capacità terminal di Fiumicino, e su aree di imbarco che garantiscono oltre il 75 per cento della capacità e circa il 90 per cento degli imbarchi a pontile, senza l’utilizzo degli autobus. Tuttavia, secondo piani già prestabiliti dalla Società ed in relazione al costante monitoraggio dei livelli di traffico operati e prevedibili, ADR ha già previsto la riapertura del Terminal 1 dello scalo di Fiumicino nella prima metà di agosto, in una logica di massimizzazione dei livelli di servizio all’utenza".

26989 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni