17 Giugno 2021
16:48

Roma, ennesimo arresto per la coppia dei furti: “Nel bene e nel male facciamo tutto insieme”

Questa volta i due ladri sono stati ammanettati perché nella scorsa notte hanno rubato all’interno di alcune automobili parcheggiate. Ma in passato hanno ‘visitato’ anche supermercati, farmacie e negozi. Furti che hanno commesso rigorosamente insieme. Dovranno rispondere, ancora una volta, dell’accusa di tentato furto in concorso.
A cura di Enrico Tata

Lui 40 anni, lei 45 anni. Sono una coppia nella vita e anche nel crimine. I furti che hanno messo a segno li hanno compiuti sempre insieme, tanto che ai poliziotti che più volte li hanno arrestati hanno detto: "Nel bene e nel male sembra solo una frase di rito, ma in realtà per noi rappresenta l’essenza dello stare insieme”. Questa volta sono stati ammanettati perché nella scorsa notte hanno rubato all'interno di alcune automobili parcheggiate. Ma in passato hanno ‘visitato' anche supermercati, farmacie e negozi. Furti che hanno commesso rigorosamente insieme.

Avrebbero scassinato tre automobili parcheggiate

Questa notte una volante del X Distretto li ha sorpresi nei pressi via Bosio, Ostia. Avevano aperto le portiere di alcune automobili parcheggiate con arnesi da scasso e stavano rovistando all'interno degli abitacoli alla ricerca di qualcosa da rubare. Ad avvertire i poliziotti è stato un cittadino, che ha telefonato al 112 e ha segnalato rumori e persone sospette, con una torcia in mano, nei pressi delle vetture ferme al lato della strada. Immediatamente bloccata dai poliziotti, la coppia, come al solito, non ha opposto alcuna resistenza e non ha neanche tentato di fuggire. L'unica richiesta dei due è stata quella di fare all'interno della stessa automobile della polizia il tragitto verso gli uffici del X Distretto. I due dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso, e il pm di turno ha chiesto per loro il rito direttissimo. I due avrebbero scassinato tre automobili e il furto è stato ripreso da alcune telecamere di sicurezza installate in zona. Non c'è alcun dubbio sulla colpevolezza della coppia.

Mamma e bimba di 3 anni investite da un furgone: "Stiamo bene ma strada troppo pericolosa"
Mamma e bimba di 3 anni investite da un furgone: "Stiamo bene ma strada troppo pericolosa"
Funerali Raffaella Carrà, la sindaca Raggi: "Roma e i romani non la dimenticheranno mai"
Funerali Raffaella Carrà, la sindaca Raggi: "Roma e i romani non la dimenticheranno mai"
Emergenza Rifiuti, rivolta a Tor Bella Monaca: dati alle fiamme 40 cassonetti
Emergenza Rifiuti, rivolta a Tor Bella Monaca: dati alle fiamme 40 cassonetti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni