Nelle regioni in zona gialla e quindi anche nel Lazio da sabato 15 giugno potranno riaprire tutte le piscine pubbliche e private all'aperto. Le palestre, invece, potranno ricominciare a lavorare a partire dal primo giugno. A Roma non sono moltissime le strutture che hanno deciso di riaprire già a partire da sabato, ma sono diverse quelle che invece ripartiranno con le attività solo a fine mese.

Le regole per le piscine all'aperto

In tutti i luoghi dove si pratica sport, quindi anche nelle piscine, i gestori dovranno mantenere l'elenco dei clienti per 14 giorni. Gli ingressi dovranno essere tutti registrati e gli spazi dovranno essere riorganizzati per mantenere il distanziamento interpersonale di due metri. Durante l'attività fisica in piscina la distanza interpersonale dovrà essere di sette metri quadri. Al di fuori della vasca bisogna assicurare una superficie di almeno 10 metri quadrati per ogni ombrellone.

Le piscine all'aperto di Roma che riapriranno

Alcune piscine all'aperto di Roma riapriranno a partire da sabato 15 maggio, ma altre hanno deciso di attendere temperature più calde e riapriranno a fine mese o addirittura a giugno. Questo un primo elenco con le date di riapertura di alcune piscine all'aperto della Capitale:

  • San Francesco Nuoto, zona Portuense

Questa piscina riaprirà da sabato 27 giugno tutti i giorni dalle 9 alle 19,30. Qua il numero per avere informazioni e per prenotare il lettino: 06 6530861.

  • Piscina Sporting Club Ostiense

Da sabato 15 maggio riapre questa piscina. Sabato 15 e Domenica 16 Maggio dalle 17:00 alle 20:00 aperitivo a bordo piscina. Nella piscina ci sono 3 corsie dedicate al nuoto libero in ogni momento e 3 corsie dedicate alla balneazione. Orari di apertura Maggio: dalle 10:00 alle 20:00. Orari di apertura dal 1 Giugno: dalle 08:30 alle 20:30. Telefono: 06-5923306 Cellulare con Whatsapp (per prenotare il tuo posto) 392-4689914.

  • Circolo Arca, zona Tuscolana

La piscina riapre da sabato 29 maggio. Sempre aperti no-stop, agosto compreso, 9:30/ 19:00.

  • Parco Kolbe, zona Tiburtina

Sabato 22 maggio riapre il Parco Kolbe con Piscina Esterna immersa nel verde e attrezzata per tutta la famiglia!

  • Circolo sportivo Greenhill, zona Bufalotta

Dal 15 maggio riaprirà la piscina del circolo Greenhill. Apertura dalle ore 9 alle 18 dal lunedì alla domenica. L’impianto sarà chiuso dalle ore 13,00 alle ore 14,00 per sanificazione attrezzatura, pertanto l’utente deve lasciare l’impianto o, in caso abbia pagato per l’intera giornata, può accomodarsi in terrazza.

  • Maximo Sport & Fitness, zona Casal Boccone

La piscina all'aperto sarà aperta da lunedì 31 maggio con le attività di nuoto libero e acquafitness 7 giorni su 7. Potrebbe aprire già nei week end di maggio se le temperature aumenteranno.

  • Vigor Sporting Center, zona Collatino

Da sabato 15 maggio "al via la balneazione estiva, nelle nostre piscine scoperte e nell’ampia area verde circostante". Le piscine saranno aperte dalle 9,30 alle 18,30. Questo il numero per ulteriori informazioni: 347 864 6395.

  • Forum Sport Center, zona Cornelia

Le piscine riapriranno da sabato 15 maggio dalle 8 alle 20. C'è la possibilità di fare nuoto libero, acquafitness e hydrobike.