42 CONDIVISIONI

Riaperte le prenotazioni per il Mausoleo di Augusto: visite gratis fino al 30 settembre

Il Comune di Roma ha riaperto le prenotazioni per visitare il Mausoleo di Augusto dal 1 luglio al 30 settembre. L’ingresso è gratuito per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale e nell’area della città metropolitana. Il monumento funerario del primo imperatore romano è stato riaperto lo scorso marzo dopo 14 anni di chiusura, in attesa di essere restaurato.
A cura di Paola Palazzo
42 CONDIVISIONI
Immagine

Riaprono le prenotazioni per visitare il Mausoleo di Augusto a Roma. Fino al 30 giugno tutte le visite programmate sono sold-out, così il Comune ha deciso di dare la possibilità ai cittadini di visitare gratuitamente il Mausoleo fino a fine settembre 2021. "Lo scorso marzo, dopo tanti anni, abbiamo finalmente riaperto al pubblico il Mausoleo di Augusto – scrive sul suo profilo Facebook la sindaca Virginia Raggi – un luogo meraviglioso, nostro patrimonio storico. È stata un’occasione importante di rilancio e di rinascita soprattutto dopo l’ultimo difficile anno". Il monumento funerario del primo imperatore romano era stato chiuso nel 2007, per permettere di effettuare i complessi lavori di recupero e restauro. Quest'anno si è conclusa una parte di questi lavori e il grande sepolcro è stato riaperto al pubblico.

Come prenotare le visite al Mausoleo di Augusto

Sono aperte dal 17 giugno le prenotazioni per visitare il Mausoleo di Augusto nel periodo 1 luglio – 30 settembre 2021. L'ingresso è gratuito per i residenti nel territorio di Roma Capitale e nell'area della città metropolitana. Per i singoli è possibile prenotarsi cliccando qui e scegliere la data e l'orario in cui si vuole accedere la visita, che va dalle ore 9 alle ore 17. Per i gruppi con guida propria la prenotazione avviene tramite call center al numero 060608, aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19. Gli ingressi sono contingentati per un massimo di 10 persone per volta, ogni ora per i singoli cittadini e ogni mezzora per i gruppi con guida propria. Poiché il percorso di visita prevede numerose rampe di scale, le persone con mobilità ridotta potranno visitare l’area centrale del monumento, allestita con pannelli didattici e illustrativi per un miglior orientamento del visitatore. Per i non residenti i biglietti hanno un costo di quattro euro l'uno.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views