Rapinano un uomo sulla Togliatti, auto investe uno degli aggressori che finisce in ospedale

Hanno aggredito un uomo per rubargli il portafoglio, ma i carabinieri li hanno raggiunti e bloccati. Uno dei rapinatori per scappare è stato urtato da un'auto e ha avuto bisogno di cure mediche. I fatti risalgono alla notte di lunedì 26 maggio e sono avvenuti lungo viale Palmiro Togliatti a Roma. I carabinieri della Stazione di Roma Centocelle coordinati dalla Procura hanno arrestato due uomini, che dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso. Si tratta di un trentasettenne e un trentaseienne, entrambi con precedenti. La vittima ha invece quarantadue anni, soccorsa, è stata tarsportata in ospedale per le cue del caso.
La rapina sulla Togliatti e la fuga
Secondo quanto ricostruito finora i carabinieri la scorsa notte erano impegnati in un servizio di controllo sul territorio nella periferia romana con una pattuglia, quando hanno notato un'aggressione in corso. I due indagati hanno rapinato l'uomo, scagliandosi contro di lui e cercando di strappargli il portafoglio dalla tasca dei pantaloni. I militari sono subito intervenuti e quando i due rapinatori li hanno visti sono scappati a piedi. I carabinieri però li hanno raggiunti e fermati.
Uno dei rapinatori investito da un'auto è finito in ospedale
Il trentaseienne, scappando dai carabinieri, ha attraversato al strada senza guardare se passassero veicoli. Un'auto che stava percorrendo quel tratto lo ha urtato di striscio e non si è fermata. Ferito, è stato trasportato con l'ambulanza al Policlinico Casilino. Giunto al pronto soccorso è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso. Da quanto si apprende ha riportato alcune contusioni ed è stato dimesso con dieci giorni di prognosi. Sono stati portati in Tribunale, dove il giudice ne ha convalidato l'arresto e il carcere.