31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni regionali Lazio 2023

Quanti giorni chiudono le scuole di Roma e del Lazio per le elezioni regionali 2023

Le scuole del Lazio resteranno chiuse per consentire il voto per le elezioni regionali del Lazio nelle giornate di domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023. Quando riprenderanno le lezioni.
A cura di Enrico Tata
31 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le scuole di Roma e del Lazio individuate come sede elettorale dal Ministero dell'Istruzione e del Merito resteranno chiuse per consentire il voto dei cittadini alle elezioni regionali del Lazio. I seggi saranno aperti nelle giornate di domenica 12 febbraio 2023 e lunedì 13 febbraio 2023. Secondo gli ultimi sondaggi, la sfida è tra tre principali candidati alla presidenza: Donatella Bianchi, per il Movimento 5 Stelle, Alessio D'Amato, centrosinistra, e Francesco Rocca, centrodestra.

Quando chiudono le scuole a Roma e nel Lazio per le elezioni regionali 2023

Nella giornata di domenica 12 febbraio si potrà votare dalle 7 alle 23 e nella giornata di lunedì dalle ore 7 alle ore 15. Si voterà, quindi, in due giornate e le scuole resteranno chiuse dal pomeriggio di venerdì a tutta la giornata di martedì. Venerdì 10 febbraio le lezioni si terranno regolarmente, con le scuole che resteranno quindi chiuse nelle giornate di lunedì e martedì. I singoli istituti hanno provveduto a comunicare l'eventuale chiusura delle sedi (tutte o alcune) a studenti e genitori.

Quando riaprono le scuole dopo le elezioni

Dopo gli scrutini e la sistemazione delle aule, operazioni che si concluderanno nella giornata di martedì, le lezioni riprenderanno regolarmente in tutte le scuole di Roma e del Lazio mercoledì 15 febbraio. Non sono previsti, invece, giorni di chiusura per la festa di Carnevale. I ragazzi, quindi, rimarranno a casa per tre giorni, sabato, lunedì e martedì. Nei plessi non individuati come sede di seggio elettorale, ricordiamo, gli alunni dovranno recarsi normalmente a scuola per frequentare le lezioni previste.

31 CONDIVISIONI
146 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views