Previsioni Roma e Lazio martedì 14 marzo 2023: nuvole sparse e pioggia

Dopo giornate di sole che ci hanno illuso fosse arrivata la primavera, nella giornata di oggi, martedì 14 marzo 2023, tornano nuvole e pioggia in tutta la regione Lazio. Le temperature, invece, sono simili a quelle registrate nei giorni scorsi: le minime attese sono leggermente più alte, con quella più bassa attesa a Rieti e Viterbo di 8 gradi, mentre la massima, di 17 gradi centigradi, è prevista a Latina.
Nuvole e pioggia nella capitale: previsioni per martedì 13 marzo
Come in tutta la regione Lazio, anche a Roma il cielo in questa giornata è grigio e cupo: la pioggia si alterna a qualche schiarita, in mattinata e in serata. Le condizioni meteorologiche più critiche, con piogge e temporali, invece, sono attese nella parte centrale della giornata, come riporta Il Meteo.it, fra metà mattinata e metà pomeriggio. Le temperature sono infine comprese fra i 12 e i 16 gradi centigradi.
Temporali, piogge e schiarite anche sulle altre province del Lazio
Situazione simile a quella attesa nella capitale anche sulle altre province del Lazio. Le temperature più rigide, come anticipato, si registrano a Rieti e Viterbo: qui il termometro parte da una minima di 8 gradi fino ad una massima, rispettivamente, di 15 e di 13 gradi. Mentre nel viterbese, però, proprio come sulla capitale, le piogge si concentrano nella parte centrale della giornata, nella zona appenninica le precipitazioni arrivano a partire dall'ora di pranzo e continuano fino a notte inoltrata.
Stesso cielo grigio, ma temperature ancora più miti nelle due province del sud della regione. A Frosinone le temperature sono comprese fra i 9 e i 15 gradi. Anche qui le precipitazioni caratterizzano la parte centrale della giornata, dal primissimo fino al tardo pomeriggio, mentre le nubi sono presenti già dalla mattina. Situazione diversa, invece, a Latina: le temperature sono le più miti registrate nel Lazio, fra gli 11 e i 17 gradi, ma le precipitazioni sparse caratterizzano, con piogge isolate, l'intera giornata: dalla mattina fino alla sera.