35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio per oggi 30 novembre: nel weekend torna la pioggia

Nel weekend torneranno le piogge e saranno probabilmente di forte intensità. Fino alla giornata di giovedì, tuttavia, non sono previste precipitazioni sul Lazio.
A cura di Enrico Tata
35 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, mercoledì 30 novembre, a Roma il cielo sarà poco nuvoloso per tutta la giornata. Soffierà vento moderato da Nord Est e la temperatura sarà compresa tra 5 e 14 gradi. Nel weekend, però, torneranno le piogge e saranno probabilmente di forte intensità. Fino alla giornata di giovedì, tuttavia, non sono previste precipitazioni sul Lazio.

Le previsioni per il weekend a Roma e nel Lazio: in arrivo piogge forti

Venerdì, sabato e domenica nel Lazio saranno giornate all'insegna del forte maltempo ed è probabile che nelle prossime ore la Protezione Civile emetterà un avviso di allerta meteo per il fine settimana. I temporali più forti sono previsti a Roma, per il momento, nel corso della serata di sabato e nella notte tra sabato e domenica.

Le previsioni per il fine settimana: in arrivo un ciclone

La forte perturbazione arriverà in Italia tra venerdì e sabato. Stando a quanto spiegano i meteorologi del sito IlMeteo.it, le regioni più colpite dalle perturbazioni saranno quelle settentrionali, quelle tirreniche e quelle ioniche. Su Friuli Venezia Giulia, Lazio, Calabria e Puglia "potranno cadere fino a 70 mm di pioggia (70 litri per metro quadrato di pioggia) entro la mezzanotte". Durante la giornata di domenica 4 Dicembre, "il maltempo continuerà ad insistere con piogge diffuse su buona parte del Centro-Nord e con nevicate sull'arco alpino, via via a quote superiori, intorno agli 8/900 metri di quota e sugli Appennini sopra i 1450 metri. Da segnalare, infine, un rialzo delle temperature al Sud e sulle due Isole Maggiori a causa del rinforzo di miti venti dai quadranti meridionali".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views