Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 10 agosto 2023: sole e caldo con temperature in aumento

Ancora una giornata di sole e caldo nella regione Lazio e nella capitale dove oggi, giovedì 10 agosto 2023, il termometro oscilla fra i 13 gradi di temperatura minima, attesi a Rieti e i 31 di massima, a Roma.
Previsioni meteo oggi a Roma
Come scrive Il Meteo.it, per la giornata di oggi non ci sono nuvole all'orizzonte: il cielo è limpido e il sole è alto nel cielo. Le temperature, qui comprese fra una minima di 15 e la massima di 31, che è anche la temperatura più alta in tutta la regione, danno la possibilità di godersi una splendida giornata, magari in ferie, nei parchi romani o al mare. Massime in aumento nei prossimi giorni.
Previsioni meteo nelle altre province
Nonostante le temperature meno alte, anche nelle altre province della regione il tempo è mite, con sole splendente e cielo limpido. Le temperature più basse si registrano nel reatino e nel viterbese dove le minime si aggirano fra i 13 e i 14 gradi centigradi, mentre le massime sono, rispettivamente, di 29 e 30 gradi. In entrambi i casi, però, il cielo è limpido e il sole splendente. Nel caso di Viterbo, inoltre, il caldo si fa sentire soprattutto nella seconda fase della giornata, dalla seconda metà del pomeriggio.
Caldo e bel tempo, con cielo terso e sole splendente, anche nella parte meridionale del Lazio, nel capoluogo pontino e nel frusinate. Qui si registrano temperature comprese fra i 16 e i 29 gradi a Latina e fra i 14 e i 30 nella provincia ciociara. Temperature in aumento nei prossimi giorni, come sulla capitale, anche nelle province dell'intera regione Lazio, sebbene non siano destinate a tornare le temperature record di luglio.