30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio domani giovedì 22 aprile: piogge forti sulla Capitale

Le previsioni del tempo per Roma e Lazio: nella giornata di domani, giovedì 22 aprile, previste piogge forti sulla Capitale lungo tutto l’arco della giornata. Non dovrebbero verificarsi, però, i nubifragi e le grandinate che si sono verificate all’inizio di questa settimana. Venerdì previste deboli piogge. Bel tempo nel weekend.
A cura di Enrico Tata
30 CONDIVISIONI
Immagine

Due giorni di pioggia, poi una parentesi di bel tempo proprio nel fine settimana. Nella giornata di domani, giovedì 22 aprile, previste piogge forti sulla Capitale lungo tutto l'arco della giornata. Non dovrebbero verificarsi, però, i nubifragi e le grandinate che si sono verificate all'inizio di questa settimana. Le temperature saranno comprese tra 10 e 15 gradi. Qualche pioggia, debole, anche durante la giornata di venerdì 23 aprile, con temperature comprese tra 11 e 18 gradi. Cambierà tutto nel weekend: previsto infatti sole sia sabato che domenica sulla città di Roma, con temperature massime in netto aumento (il termometro potrebbe arrivare a toccare anche i 22/23 gradi nelle ore più calde delle due giornate). La prossima settimana, l'ultima di aprile, dovrebbe essere anch'essa caratterizzata da una fase di instabilità, con possibili piogge o cielo nuvoloso. Le temperature, tuttavia, sembrano essere in rialzo e le massime si attesteranno sempre intorno ai 20 gradi.

Da maggio cambia tutto: arriva l'alta pressione

Da maggio, però, la situazione dovrebbe cambiare ed è atteso infatti l'arrivo dell'alta pressione, che porterà temperature più primaverili rispetto a quelle attuali. Per i primi giorni del prossimo mese, stando alle previsioni degli esperti del sito IlMeteo.it, ci sarà "una maggiore e più decisa ingerenza dell'alta pressione e quindi un rialzo più cospicuo delle temperature". Questo porterà temperature più alte rispetto alla media del periodo di circa 1,5 gradi. "Vista la distanza temporale, saranno ovviamente necessarie ulteriori conferme", spiegano però i meteorologi.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views