13 Settembre 2021
9:39

Previsioni meteo Roma dal 13 al 19 settembre: tornano pioggia e temporali

La settimana che va da lunedì 13 a domenica 19 settembre a Roma e nel Lazio sarà all’insegna dell’instabilità, con una prima parte di sole e caldo, con l’influenza ancora dell’alta pressione, mentre nella seconda parte e nel weekend, nella giornata di sabato, si attendono piogge e temporali su tutta la regione.
A cura di Alessia Rabbai

Le previsioni del meteo a Roma da lunedì 13 a domenica 19 settembre registrano una una parte di bel tempo e una seconda di annuvolamenti e piogge. Quella iniziata sarà una settimana all'insegna dell'instabilità, con un cambio in corsa del quadro metereologico, che porterà il maltempo anche sulle regioni centrali e sul Lazio. Lunedì e martedì saranno due giornate stabili e soleggiate, durante le quali le temperature non subiranno particolari variazioni. L'alta pressione tornerà a portare la sua influenza sulla Penisola a partire da mercoledì, ma nel corso della settimana si avvicinerà pian piano un vortice ciclonico di origine atlantica, con un primo peggioramento a cui assisteremo mercoledì e giovedi, con cielo coperto, poi arriverà la pioggia che si attende per venerdì e sabato. Un miglioramento dovrebbe invece registrarsi nella giornata di domenica. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 30 centigradi nelle ore centrali della giornata.

Le previsioni del meteo a Roma per martedì 14 settembre

Domani, martedì 14 settembre, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole per l'intero arco della giornata. Le temperature previste in città oscilleranno tra minime di 17 e massime di 31 centigradi. Le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà da debole a moderato. Situazione analoga sulo resto dei capoluoghi di provincia del Lazio, ovunque il tempo sarà bello, con valori intorno ai 30 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 18 e domenica 19 settembre

Il weekend di sabato 18 e domenica 19 settembre su Roma sarà all'insegna dell'instabilità, con previsioni che annunciano maltempo e pioggia. Sulla Capitale infatti sabato si attende pioggia durante la notte, pioggia alternata a schiarite al mattino, temporali alternati a schiarite nel corso del pomeriggio e cielo sereno di sera. Le precipitazioni saranno moderate. Le temperature oscilleranno tra minime di di 22 e massime di 29 centigradi. Temporali alternati a schiarite anche sul resto del territorio del Lazio. Domenica 19 settembre assisteremo ad un netto miglioramento su tutta la regione, è prevista nebbia di notte, con cielo poco nuvoloso al mattino, sereno di pomeriggio e di sera. Le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà da debole a moderato. Le temperature oscilleranno tra 19 e 28 centigradi.

Previsioni meteo Roma 1 settembre: ancora sole, nel weekend pioggia e temporali
Previsioni meteo Roma 1 settembre: ancora sole, nel weekend pioggia e temporali
Previsioni del meteo Roma dal 30 agosto al 5 settembre: prime piogge e temperature in calo
Previsioni del meteo Roma dal 30 agosto al 5 settembre: prime piogge e temperature in calo
Meteo Roma e Lazio: l'estate sta finendo, da venerdì 17 settembre piogge e temporali
Meteo Roma e Lazio: l'estate sta finendo, da venerdì 17 settembre piogge e temporali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni