25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma a Capodanno: il 1 gennaio 2021 temporali, forte vento e nubifragi

Temporali, forte vento e rischio nubifragi sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per Capodanno. Un inizio 2021 che sarà all’insegna del maltempo, a causa di un ciclone e di correnti d’aria fredda dal Nord Europa. Precipitazioni in vista anche nel weekend di sabato 2 e domenica 3 gennaio.
A cura di Alessia Rabbai
25 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma per Capodanno registrano temporali. Il nuovo anno si aprirà all'insegna del maltempo, con un ciclone che imperverserà sull'Italia e sulle regioni centrali. Come spiegano infatti gli esperti de IMeteo.it, non bisogna lasciarsi ingannare dal cielo sereno lievemente velato da nubi con cui si è aperta la giornata: già a partire dalle prossime ore infatti e maggiormente nel corso del pomeriggio è previsto un nuovo repentino peggioramento, che porterà precipitazioni anche abbondanti, con rischio nubifragi a Roma e sull'intero territorio del Lazio. Un quadro metereologico che, almeno fino al primo weekend di gennaio, si mostrerà fortemente perturbato, con forti piogge e vento che non accenneranno ad attenuarsi. Le temperature tuttavia resteranno stabili, con massime che si attesteranno intorno ai 10 centigradi in città, nelle ore più calde della giornata, mentre a partire dal fine settimana subiranno un primo calo.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 1 gennaio

Venerdì primo gennaio le previsioni del meteo a Roma annunciano una forte ondata di maltempo, con forte pioggia, vento e temporali, che imperverseranno sulla Capitale per l'intero arco della giornata. Nel dettaglio sulla Capitale il cielo sarà coperto da nubi durante la notte, con temporali dal mattino alla sera, accompagnati da precipitazioni di moderata intensità. Valori compresi tra i 5 e gli 11 centigradi, mentre il vento passerà da moderato a molto forte. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia, con temporali au Latina e Frosinone, meglio altrove, con pioggia debole su Viterbo e nubi sparse con isolate piogge su Rieti.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 2 e domenica 3 gennaio

Il maltempo continuerà a manifestarsi senza tregua almeno fino al primo weekend del 2021, con abbondanti precipitazioni e rischio nubifragi. Sabato 2 gennaio le previsioni del meteo annunciano ancora temporali su Roma, con pioggia (fino a 7mm) e vento molto forte. I valori saranno compresi tra i 9 e i 12 centigradi. Temporali anche sugli altri capoluoghi di provincia, con Viterbo e Rieti che saranno le due città più fredde, con le massime che non raggiungeranno i 10 centigradi. Nessun cambiamento in vista per domenica 3 gennaio, ancora precipitazioni su Roma e sul Lazio e un primo calo delle temperature rispetto ai giorni precedenti.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views