23 Settembre 2021
7:31

Previsioni meteo Roma 23 settembre: estate settembrina, torna il caldo africano

L’estate settembrina ci regalerà ancora giornate all’insegna del bel tempo e delle temperature miti, al di sopra della media stagionale, con massime fino a 30 centigradi. Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, giovedì 23 settembre, registrano cielo sereno o velato da nubi passeggere.
A cura di Alessia Rabbai

Le previsioni del meteo a Roma per giovedì 23 settembre registrano bel tempo, con temperature massime fino a 25 centigradi. Ad attenderci per la seconda parte della settimana sarà ancora un quadro meterologico all'insegna della stabilità, grazie ad un periodo conosciuto come ‘estate settembrina', ossia una prima fase d'autunno con valori al di sopra della media stagionale, come se fosse di fatto un prolungamento dell'estate. Come spiegano gli esperti de IlMeteo.it si tratta di un colpo di scena sul fronte meteo-climatico, con il ritorno del caldo africano, essendo quello di settembre per sua natura un mese piuttosto dinamico. Mentre alcune aree d'Italia come ad esempio la Sardegna e parte delle regioni del Sud registreranno punte di 35 centigradi, nel Lazio e nel Centro si manterranno più basse, intorno ai 30 centigradi. Il tempo sarà caldo e bello anche nel fine settimana, eccezione fatta per la giornata di domenica, durante la quale sono previsti annuvolamenti ma comunque non dovrebbe piovere.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 24 settembre

Domani, venerdì 24 settembre, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole, con temperature che oscilleranno tra minime di 14 e massime di 27 centigradi nelle ore centrali della giornata. Le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà da debole a moderato. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, con tempo stabile e soleggiato.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 25 e domenica 26 settembre

Le previsioni del meteo a Roma per il weekend di sabato 25 e domenica 26 settembre annunciano un weekend dal sapore estivo, due giornate di bel tempo e caldo. Nel dettaglio sabato sulla Capitale il cielo sarà sereno di notte, al mattino, poco nuvoloso di pomeriggio e alla sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 15 e massime di 29 centigradi. Il cielo sarà sereno su Latina e Frosinone, con nubi sparse su Rieti e Viterbo. Domenica su Roma il cielo sarà coperto da nubi sparse di notte e al mattino, con cielo coperto il pomeriggio e di nuovo sereno di sera. Valori tra 17 e 29 centigradi.

Previsioni meteo Roma 19 ottobre: sole e caldo, temperature fino a 23 gradi
Previsioni meteo Roma 19 ottobre: sole e caldo, temperature fino a 23 gradi
Previsioni meteo Roma 29 settembre: ultimo caldo poi primo calo delle temperature
Previsioni meteo Roma 29 settembre: ultimo caldo poi primo calo delle temperature
Previsioni meteo Roma 23 e 24 ottobre: weekend instabile, pioggia alternata a schiarite
Previsioni meteo Roma 23 e 24 ottobre: weekend instabile, pioggia alternata a schiarite
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni