Le previsioni del meteo a Roma per sabato 17 e domenica 18 aprile registrano tempo all'insegna dell'instabilità. Un quadro meteorologico quello del fine settimana di metà aprile, che sarà caratterizzato da un quadro ancora fortemente perturbato, con cielo coperto, precipitazioni e temporali su alcune zone del Lazio. Nella prima parte del weekend il tempo si manterrà stabile, senza pioggia, mentre domenica assisteremo ad un graduale peggioramento, i valori subiranno un lieve calo. Tuttavia la buona notizia è che il maltempo durerà ancora per poco, spiegano gli esperti de IlMeteo.it. Già a partire da lunedì infatti, vedremo una rimonta dell'alta pressione che spazzerà via la pioggia, con temperature in aumento. La speranza è di lasciarci finalmente alle spalle l'inverno e godere di un clima pienamente primaverile.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, sabato 17 aprile

Domani, sabato 17 aprile, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo nuvoloso e temperature che oscilleranno tra minime di 7 e massime di 17 centigradi. Nel dettaglio sulla Capitale avremo cielo coperto durante la notte e al mattino, poco nuvoloso di pomeriggio e sereno di sera. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia, dove il cielo si manterrà tendenzialmente nuvoloso, con parziali schiarite.

Le previsioni del meteo a Roma per domenica 18 aprile

Domenica 18 aprile le previsioni del meteo a Roma registrano pioggia, con una nuova perturbazione che arriverà anche sulla Capitale. Le temperature in questa giornata oscilleranno tra minime di 4 e massime di 13 centigradi.  Nella Capitale il cielo sarà sereno di notte, con piogge nell'arco della giornata, da deboli a moderate. Considerano il resto del Lazio invece avremo temporali su Latina e Frosinone, nubi sparse con isolate piogge su Viterbo, pioggia a Rieti. Temperature in calo specialmente in queste due ultime città dove le minime raggiungeranno lo zero di notte e al mattino presto, con rischio gelate. Particolare attenzione si raccomanda a chi si trova alla guida.