73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo oggi Roma e Lazio: nuova ondata di calore, massime sui 36 gradi

Il caldo non accenna a diminuire e per quanto riguarda la prima settimana di agosto dovremo rassegnarci a convivere con temperature più vicine ai 40 gradi che ai 30.
A cura di Enrico Tata
73 CONDIVISIONI
Immagine

La giornata di oggi, domenica 31 luglio, sarà calda e soleggiata a Roma con possibili nuvole in serata. I venti saranno moderati e le temperature comprese tra 23 e 34 gradi. Da domani, le temperature torneranno a salire e la prima settimana di agosto si preannuncia caldissima. Le massime dovrebbero tornare intorno ai 36 gradi e con giornate da bollino rosso in tutti i capoluoghi della Regione. Per il momento non si intravvede l'arrivo di perturbazioni, anche se gli esperti sostengono che la seconda parte del mese potrebbe essere molto piovosa.

Da lunedì 1 agosto l'anticiclone africano si rinforzerà gradualmente e comincerà una nuova ondata di calore, la sesta dell'estate 2022. Da metà settimana i valori delle massime, infatti, torneranno molto al di sopra delle medie del periodo. Le massime supereranno in tutta Italia i 30 gradi e saranno comprese tra 31 e 35 con picchi di 38 gradi in Sardegna e 36-37 gradi in Toscana, Umbria, Lazio e fascia centrale della pianura padana.

Secondo gli esperti del sito 3bMeteo.com "nella seconda metà della settimana l'anticiclone africano sembra intenzionato ad irrobustirsi ulteriormente e, a parte qualche temporale che di tanto in tanto potrà interessare l'arco alpino e le zone limitrofe, il tempo dovrebbe mantenersi stabile e il caldo farsi sempre più intenso. A ridosso del weekend si potrebbero superare diffusamente i 35°C su gran parte d'Italia, con locali punte anche prossime ai 40°C sugli entroterra tirrenici". Insomma, il caldo non accenna a diminuire e per quanto riguarda la prima settimana di agosto dovremo rassegnarci a convivere con temperature più vicine ai 40 gradi che ai 30.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views