2 Novembre 2021
15:48

Allerta meteo arancione a Roma e nel Lazio mercoledì 3 novembre, maltempo e nubifragi: le previsioni

La Protezione Civile del Lazio ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per gran parte della regione e di colore arancione per le zone del basso Lazio. A Roma prevista pioggia forte dalla tarda mattinata fino alla tarda serata, con precipitazioni particolarmente intense intorno all’ora di pranzo. Per quanto riguarda le temperature, a Roma scenderanno di qualche grado ma si manterranno comunque su valori medio alti.
A cura di Enrico Tata

Mercoledì 3 novembre, prevista pioggia forte a Roma. La Protezione Civile del Lazio ha diramato un'allerta meteo di colore giallo per gran parte della regione e di colore arancione per le zone del basso Lazio. A Roma prevista pioggia forte dalla tarda mattinata fino alla tarda serata, con precipitazioni particolarmente intense intorno all'ora di pranzo. Per quanto riguarda le temperature, a Roma scenderanno di qualche grado ma si manterranno comunque su valori medio alti. Le minime saranno intorno ai 15 gradi e le massime intorno ai 19 gradi.

Nubifragi a Latina e Frosinone, allerta arancione

Per mercoledì sono previste forti piogge e nubifragi soprattutto sul basso Lazio, tra il Frusinate e il Pontino. Per quelle zone l'allerta maltempo diramata dalla Protezione civile del Lazio è di colore arancione. "Brusco peggioramento fin sulle regioni tirreniche con piogge e temporali anche intensi su Toscana, Lazio e Campania con rischio di nubifragi e criticità idro-geologiche, specie tra Frusinate e Pontino, in estensione al versante adriatico ma in forma più debole, ad eccezione di rovesci tra Abruzzo, Molise e Gargano", spiegano gli esperti del sito 3BMeteo.

Arriva il ciclone Poppea, maltempo su tutta l'Italia

Sull'Italia arriverà nelle prossime ore il ciclone Poppea, che porterà freddo e maltempo su tutte le regioni dello stivale. "Il tempo tenderà a peggiorare vistosamente dalla Sardegna verso la Toscana e il Lazio, dove sono attesi locali nubifragi, per poi interessare il Nord con precipitazioni via via più diffuse e abbondanti", spiegano gli esperti del sito IlMeteo.it

Previsioni meteo Roma e Lazio 11 gennaio: aria gelida e forte vento
Previsioni meteo Roma e Lazio 11 gennaio: aria gelida e forte vento
Allerta meteo Roma e Lazio 27 dicembre: in arrivo forti piogge e temporali
Allerta meteo Roma e Lazio 27 dicembre: in arrivo forti piogge e temporali
Maltempo a Roma, con la Befana tornano freddo e pioggia: le previsioni meteo
Maltempo a Roma, con la Befana tornano freddo e pioggia: le previsioni meteo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni