Previsioni meteo a Roma e nel Lazio venerdì 4 agosto 2023: tornano nuvole e pioggia

Arriva il ciclone Circe e, come sta accadendo nel resto dell'Italia, anche nella regione Lazio tornano nuvole e pioggia, accompagnato da un calo progressivo delle temperature. Le prime, con temporale sparsi e qualche schiarita, caratterizzano già la giornata di oggi, mentre il termometro segnerà qualche grado in meno soltanto da domani.
Previsioni meteo a Roma oggi
Il brutto tempo arriva anche a Roma: si apre così questo primo settimana di agosto, con un venerdì che, dopo le prime ore di sole e caldo, porta nubi sparse con piogge isolate alternate a schiarite fino alla sera quando, invece, si attendono temporali. A riportarlo è il Meteo.it che, inoltre, prevede temperature comprese fra i 22 e i 31 gradi (dalla giornata di sabato 5 agosto le temperature si abbasseranno di circa 5 gradi, con forti temporali).
Il meteo nelle altre province del Lazio
Non cambia la situazione sulle altre province della regione Lazio. Ad avere la peggio oggi è la provincia di Rieti, dove nel pomeriggio sono attesi continui temporali con pioggia forte e attività elettrica intensa. Le temperature oscillano fra i 19 e i 30 gradi. Fra i 20 e i 28 gradi, invece, la temperatura prevista a Viterbo. Anche nel viterbese, dopo un giorno in cui si alternano nuvole e tempo soleggiato, a partire dal primo pomeriggio iniziano le prime piogge, sempre più fitte con l'avvicinarsi della sera.
Nelle due province più a sud, si alternano sole e caldo a nubi sparse, con piogge isolate. Temporali a partire dal tardo pomeriggio, dopo le ore 18. A Frosinone le temperature oscillano fra i 19 e i 31, mentre nel capoluogo pontino il termometro oscilla fra i 23 e i 30 gradi centigradi.