Previsioni meteo a Roma e nel Lazio giovedì 16 maggio 2024: sole e temperature in aumento

Cielo sereno e sole oggi a Roma e nel Lazio. In questo giovedì di metà mese, 16 maggio 2024, è così che si presenta la regione. Una bella giornata di primavera quella di oggi, dove le temperature minime sono attese a Rieti e Viterbo e si aggirano sui 12 gradi mentre la massima, intorno ai 28, è attesa a Frosinone. Ma nella prossima settimana tornano i temporali.
Che tempo fa oggi a Roma
Cielo sereno, sole. E un termometro che oscilla fra una minima di 15 e una massima di 27 gradi centigradi. Queste le previsioni per oggi, giovedì 16 maggio, nella capitale secondo quanto riportato da Il Meteo.it. Qualche nuvola si mostra soltanto nelle prime ore della mattina e quelle della tarda serata. I venti sono moderati. La bella stagione sembra riuscire a mostrarsi anche nei prossimi giorni. Attenzione, però. Per l'inizio della prossima settimana sono attesi temporali.
Previsioni meteo nelle province
Come anticipato, la minima regionale riguarda Rieti e Viterbo, con 12 gradi: nel capoluogo dei settori appenninici la massima raggiunge i 26 gradi, la minima i 25. Anche in questo caso, sia sulla Tuscia che nel Reatino, nei primi giorni della prossima settimana sono attesi grandi temporali, con attività elettrica intensa.
Leggermente più alte le temperature a Latina e a Frosinone. Nel capoluogo pontino sono comprese fra i 16 gradi di minima e i 26 di massima. Nella zona del litorale il cielo è sereno e c'è il sole, ma qualche nuvola fa capolino verso le ore 20. In Ciociaria, invece, le temperature dai 14 gradi di minima raggiungono la massima regionale che si muove su circa 28 gradi centigradi. Dopo una mattinata di nuvola, complice anche il vento moderato, le nuvole spariscono e lasciano spazio al sole.