Le previsioni del meteo a Roma per venerdì 23 aprile registrano cielo nuvoloso e piogge. Dopo una giornata di allerta meteo, le precipitazioni anche a carattere temporalesco che hanno caratterizzato i giorni scorsi, domani il quadro meteorologico resterà fortemente perturbato sul Lazio. Ma il maltempo ha le ore contate: nel weekend infatti assisteremo all'esplosione della primavera, con ampie schiarite, cielo sereno, sole e temperature in aumento. Il fine settimana vedrà maggiore stabilità grazie al ritorno dell'alta pressione di origine africana, che influenzerà l'area del Bacino del Mediterraneo, regalandoci giornate dal sapore quasi estivo. Il Lazio si appresta a trascorrere gli ultimi tre giorni di zona arancione, prima del passaggio in zona gialla in programma a partire da lunedì, che consentirà nuove aperture e maggiori spostamenti.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 23 aprile

Domani, venerdì 23 aprile, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo coperto di notte e nubi sparse al mattino, con precipitazioni assenti. Nel pomeriggio si attendono piogge deboli alternate a schiarite e assenti sera, con cielo poco nuvoloso. Le temperature oscilleranno tra minime di 10 e massime di 21 centigradi. Il vento soffierà da debole a moderato. Nel resto del Lazio il cielo sarà coperto da nubi sparse.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 24 e domenica 25 aprile

Sabato 24 e domenica 25 aprile le previsioni del meteo a Roma registrano una rimonta dell'alta pressione, che influenzerà il quadro meteorologico delle regioni centrali e del Lazio, con un aumento delle temperature. Il cielo sarà sereno per l'intero fine settimana, con parziali ma innocui annuvolamenti sulla Capitale a partire da domenica pomeriggio. I valori raggiungeranno massime di 22 centigradi.