Allerta meteo a Roma per giovedì 22 aprile. Il dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con l'indicazione che dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore sulla Capitale e sul Lazio si attendono "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-meridionali della regione". Il Centro Funzionale Regionale ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica sulle zone di allerta del Lazio Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri, particolarmente sorvegliate, con la protezione civile pronta ad intervenire in caso di necessità. L'ondata di maltempo in corso durante questa settimana all'insegna della forte instabilità, si prolungherà fino a venerdì, mentre nel weekend si prevede un miglioramento, con cielo sereno e sole e temperature primaverili che arriveranno a toccare massime di 22 centigradi in città nelle ore più calde della giornata.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, giovedì 22 aprile

Domani, giovedì 22 aprile, le previsioni del meteo a Roma registrano pioggia. Nella Capitale le precipitazioni cadranno dal mattino fino a sera, passando da deboli a moderate, mentre vi valori oscilleranno tra minime di 10 e massime di 14 centigradi. Maltempo anche nel resto del territorio del Lazio, con pioggia su Frosinone, Latina e Rieti, mentre a Viterbo il cielo sarà coperto da qualche nuovola, ma non dovrebbe piovere.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 24 e domenica 25 aprile

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 24 e domenica 25 aprile registrano un miglioramento del quadro meteorologico, con il ritorno del bel tempo. Il cielo sarà sereno e il sole brillerà sulla Capitale in entrambe le giornate, con temperature che oscilleranno tra gli 8 e i 22 centigradi. I valori aumenteranno un po' ovunque nel Lazio, che si appresta a trascorerre il suo ultimo fine settimana in zona arancione, prima del passaggio in zona gialla.