Le previsioni del meteo a Roma da lunedì 19 a domenica 25 aprile registrano una prima parte di cielo soleggiato, mentre nella seconda torneranno pioggia e temporali. Ad attenderci sarà una settimana ancora all'insegna dell'instabilità, almeno fino a venerdì, con un quadro meteorologico perturbato e l'alta pressione assente dal nostro Paese. La primavera fatica a decollare, il mese di aprile vedrà fino alla fine perturbazioni. Le temperature subiranno un lieve aumento rispetto ai giorni precedenti. Lunedì e martedì il tempo si manterrà piuttosto bello, mentre un primo annuvolamento lo registreremo a partire da mercoledì, con cielo coperto e possibili deboli precipitazioni. Le giornate peggiori dal punto di vista meteorologico saranno giovedì e venerdì, con pioggia alternata a temporali. Per quanto riguarda il prossimo fine settimana, è ancora presto per previsioni affidabili, al momento gli esperti preannunciano un parziale miglioramento, con il ritorno del bel tempo nel weekend, che potrebbe essere l'ultimo di zona arancione nel Lazio, prima del passaggio in zona gialla. Per informazioni più dettagliate su sabato e domenica sarà necessario attendere i prossimi giorni.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 19 aprile

Domani, lunedì 19 aprile, le previsioni del meteo a Roma registrano un tempo instabile, con temperature che oscilleranno tra minime di 5 e massime di 17 centigradi. Nel dettaglio sulla Capitale vedremo piogge deboli alternate a schiarite durante la notte, cielo sereno e soleggiato al mattino e nel corso del pomeriggio e un nuovo annuvolamento di sera. Nubi sparse anche su Viterbo e Latina, temporali alternati a schiarite su Frosinone e Rieti.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 24 e domenica 25 aprile

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 24 e domenica 25 aprile registrano un miglioramento del quadro meteorologico, con ampie schiarite, dopo le giornate di maltempo dei giorni precedenti. Il prossimo fine settimana potremmo assistere al ritorno del bel tempo, godendo di due giornate soleggiate e dalle temperature miti, con un aumento delle massime che potrebbero raggiungere i 20 centigradi. Potrebbe rivelarsi l'ultimo weekend di zona arancione del Lazio.