2.899 CONDIVISIONI
Covid 19

Positivo viola la quarantena e viaggia in autobus: l’appello ai passeggeri

La Asl sta cercando i passeggeri che hanno viaggiato in autobus insieme al cittadino del Bangladesh positivo da Roma a Sabaudia, per sottoporli ai test per la ricerca del Covid-19 ed isolarli. L’appello della Regione Lazio ai viaggiatori: “Contattate la Asl di Latina o il numero verde 800.118.800”.
A cura di Alessia Rabbai
2.899 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Contattate la Asl di Latina o il numero verde 800.118.800". È l'appello dell'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, intervenuto sulla vicenda del cittadino del Bangladesh positivo al coronavirus che ha violato la quarantena e si è spostato con un autobus tra Roma e Sabaudia. In queste ore la Asl sta cercando i passeggeri, per sottoporli ai test per la ricerca del Covid-19 ed isolarli. “La vicenda di Priverno è costantemente monitorata e il cittadino del Bangladesh che non ha rispettato l’isolamento domiciliare è stato denunciato. Si stanno in queste ore rintracciando tutti i contatti degli spostamenti del cittadino del Bangladesh positivo". Come si apprende dalla Regione Lazio, è in corso l'indagine epidemiologica, per ricostruire gli esatti spostamenti del paziente e cercare di risalire ai suoi contatti. Per agevolare le procedure è stata chiesta la collaborazione del Cotral, che ha fornito le immagini riprese all'interno dell'autobus, riprese dalle telecamere di sicurezza.

D'Amato: "Violare la quaratena è grave"

L'assessore D'Amato alla luce di un nuovo episodio che vede una persona sottoposta a isolamento domiciliare infrangere la quarantena mettendo a rischio la salute delle altre persone, ha ribadito ancora una volta che "la scelta di non rispettare l'isolamento è un fatto grave". A rendere noto l'accaduto un connazionale del paziente risultato positivo, che, con grande senso civico e responsabilità, ha denunciato l'accaduto. D'Amato ha reso noto che: "Ho contattato la sindaca di Priverno per informarla della situazione, che resta costantemente monitorata. La sindaca mi ha informato che tutti i ragazzi che viaggiavano sugli stessi mezzi della persona positiva indossavano la mascherina di protezione".

2.899 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views