454 CONDIVISIONI
Covid 19
19 Agosto 2020
12:30

Positivi al coronavirus due ragazzi alla discoteca Malaspina di Anguillara Sabazia

La Asl Roma 4 ha chiesto alle persone che hanno frequentato la discoteca Malaspina di Anguillara Sabazia alle porte di Roma nella serata tra il 14 e il 15 agosto di mettersi in isolamento e sottoporsi a tampone presso l’ospedale di Bracciano, dopo che due ragazzi sono risultati positivi al coronavirus.
A cura di Alessia Rabbai
454 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Due ragazzi sono risultati positivi al coronavirus, entrambi hanno frequentato la discoteca Malaspina ex Hollywood di Anguillara Sabazia, alle porte di Roma. A renderlo noto la Asl Roma 4, che ha pubblicato un appello, chiedendo a tutte le persone che hanno trascorso nel locale la serata in musica tra il 14 e il 15 agosto, di mettersi in isolamento domiciliare e di recarsi nelle prossime ore presso il drive-in per sottoporsi al tampone per la ricerca del coronavirus. A contrarre il Covid-19 sarebbero due giovani del posto sui vent'anni. Dovranno effettuare gli esami sia gli ospiti della serata che i dipendenti del locale che erano di turno la notte di Ferragosto. Si tratta di un locale quello nei pressi del Lago di Bracciano, molto frequentato dai giovani del circondario e provenienti anche da Roma. L'attenzione è alta, dopo il focolaio in Costa Smeralda, al quale sono riconducibili diversi ragazzi romani che hanno trascorso le vacanze in Sardegna, cluster che per ora conta venticinque contagi tra quelli rientrati in città e coloro che sono rimasti sull'Isola in quarantena. Gli aggiornamenti sull'evoluzione dei contagi tiene in allerta la Capitale.

L'appello della Asl: "Mettetevi in isolamento e fate il tampone"

La Asl Roma 4 a seguito della positività dei due ragazzi che hanno trascorso la serata nella discoteca di Anguillara Sabazia, ha comunicato che la postazione per i tamponi sarà disponibile a partire da domani pomeriggio, giovedì 20 agosto, dalle ore 14.30 davanti all'ospedale Padre Pio di Bracciano e che i test per la ricerca del Covid-19 verranno eseguiti anche nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 agosto, dalle ore 9 alle ore 18. Le persone che devono fare il tampone è necessario che prima di recarsi sul posto contattino la Asl ad una delle cinque linee telefoniche a disposizione, dove gli operatori risponderanno dalle ore 11 alle ore 16. È possibile chiamare la Asl ai seguenti numeri: 0696669258/255/261/265/277.

454 CONDIVISIONI
31866 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni