153 CONDIVISIONI
19 Novembre 2021
16:22

Più libri più liberi 2021 a Roma: programma, espositori e biglietti della nuova edizione

La fiera della piccola e media editoria ‘Più libri più liberi’ è in programma da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre 2021 al centro Congressi La Nuvola dell’Eur a Roma.
A cura di Enrico Tata
153 CONDIVISIONI

Torna a Roma ‘Più Libri Più liberi', la Fiera Nazionale della piccola e media editoria. Si tratta del 20esimo anniversario dell'evento che prima si teneva al vecchio Palazzo dei Congressi e che dal 2017, invece, è allestito alla Nuvola di Fuksas all'Eur. La manifestazione è in programma da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre 2021 al centro Congressi La Nuvola. Tra oggi e domani ci sarà un'anteprima dell'evento con un intervento di David Grossman al Maxxi e di Jonathan Safran Foer all'Auditorium della Nuvola. Tra gli ospiti di questa edizione ci saranno Roberto Saviano, Zerocalcare, Alessandro Baricco e Francesca Mannocchi. L'edizione di quest'anno della fiera (che riparte dopo lo stop nel 2020 dovuto alla pandemia da coronavirus) è dedicata al tema della libertà e il manifesto (in foto in alto) è firmato dal fumettista Lorenzo Mattotti. All'interno dell'articolo il programma della manifestazione, l'elenco degli ospiti e degli espositori e tutte le informazioni su come acquistare biglietti e prenotare visite per le scuole.

Il programma completo e gli eventi di Più Libri Più Liberi

Qua il programma completo. Questi alcuni degli eventi più interessanti in programma:

  • Dialogo con Mario Vargas Llosa, 05 dicembre, ore 12 alla Sala Cometa. Intervengono l’autore e Tony Raful Tejada. A cura di IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana.
  • Il potere liberatorio dei libri: Lectio magistralis di Alessandro Baricco, 04 dicembre 15.30 all'Auditorium.
  • Sono ancora vivo. Roberto Saviano dialoga con Michela Murgia. 08 dicembre 17.00 all'Auditorium.
  • Strappare lungo i bordi. Zerocalcare dialoga con Chiara Valerio. A cura di Più libri più liberi in collaborazione con Netflix. 08 dicembre 13.30 all'Auditorium.
  • W gli haters. Presentazione del libro Riccardo Cotumaccio. Intervengono l’autore, Diletta Parlangeli, Michela GiraudValerio Lundini Angelo Maggi. A cura di Bibliotheka Edizioni. 08 dicembre, 18.30, Sala Luna.
  • Biografia. Non autorizzata. Presentazione del libro di Lillo e Greg Intervengono gli autori, a cura di Gremese Editore. 08 dicembre, 15.00, Sala Elettra.

     

Gli espositori della Fiera Nazionale della piccola e media editoria

Ecco alcuni degli editori presenti alla fiera e dove trovare il loro stand (qua l'elenco completo):

  • BAO Publishing

STAND D62 – E61

  • Carocci editore

STAND N05

  • Codice Edizioni

STAND C49

  • Editori Laterza

STAND B42

  • edizioni e/o

STAND C34

  • Fandango Libri

STAND B52

  • Hoepli

STAND C24

  • Iperborea

STAND E57 – D58

Come acquistare i biglietti per Più Libri Più Liberi 2021

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, il costo del biglietto ridotto per Over 65 è di 8 euro e il costo del biglietto ridotto per i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 18 anni è di 6 euro. Le tariffe online non prevedono costi di commissione o di prevendita, quindi l'organizzazione consiglia di "procedere all’acquisto del biglietto online per evitare assembramenti e code all’ingresso alla manifestazione". Esclusivamente presso le biglietterie fisiche della fiera saranno a disposizione i biglietti gratuiti per i bimbi dagli 0 ai 6 anni, per gli studenti universitari a 6 euro soltanto nei giorni 6 e 7 dicembre e a 8 euro per i possessori di biglietto Atac vidimato in giornata, Metrebus, èRoma, Bibliocard, soci Cartafreccia e abbonati regionali in possesso di biglietto direzione Roma.

L’ingresso sarà consentito solo con Green Pass valido. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio per l’intera permanenza in fiera.

Qua tutte le informazioni sui biglietti e su come acquistarli online. 

Come prenotare le visite per le scuole

L'ingresso a Più libri più liberi è gratuito per tutte le scolaresche accompagnate dagli insegnanti, ma la prenotazione è obbligatoria. È obbligatorio anche il green pass per i ragazzi con età superiore ai 12 anni. Qua il modulo di prenotazione per le scolaresche.

Accrediti per professionisti e giornalisti: la procedura online

I visitatori professionali possono richiedere un accredito online. Questo pass può essere acquistato online e darà accesso alla manifestazione in tutti i giorni di svolgimento. Il costo di questo pass è di 17 euro con prevendita e commissioni inclusi. Qua il link per effettuare la richiesta di questo accredito.

Per i giornalisti (tutte le persone iscritte all’Ordine Nazionale dei Giornalisti o i collaboratori senza tessera che lavorano per una testata giornalistica) è previsto un accredito gratuito valido per tutti i giorni. Per preaccreditarsi online è necessario compilare il modulo online e presentare la mail della validazione accredito direttamente in fiera, insieme a un documento di identità. Gli accrediti stampa apriranno il prossimo 19 novembre.

153 CONDIVISIONI
Da Inferno a Klimt: 5 mostre da visitare a Roma durante le feste di Natale 2021
Da Inferno a Klimt: 5 mostre da visitare a Roma durante le feste di Natale 2021
We Run Rome 2021: percorso, programma e iscrizione alla Maratona di San Silvestro
We Run Rome 2021: percorso, programma e iscrizione alla Maratona di San Silvestro
Roma Capodarte 2022, gli eventi in programma nella Capitale per Capodanno
Roma Capodarte 2022, gli eventi in programma nella Capitale per Capodanno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni