video suggerito
video suggerito

Picchia anziano, poi lo denuncia per scampare l’arresto: l’uomo muore poco dopo il pestaggio

L’uomo, un pregiudicato di 47 anni, si trova ora agli arresti domiciliari con l’accusa di lesioni personale aggravate. Adesso, con la morte dell’anziano, la sua posizione è molto probabilmente destinata ad aggravarsi e non è escluso che venga trasferito in carcere. L’anziano aveva riportato un grave ematoma cerebrale.
A cura di Natascia Grbic
130 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento: non ce l'ha fatta l'anziano che nella giornata di ieri è stato picchiato selvaggiamente da un uomo di 47 anni. Aveva gravi contusioni al volto e all'orbita oculare, e un ematoma cerebrale. L'anziano è morto poche ore dopo l'aggressione.

"Correte, c'è un uomo anziano che si sta denudando davanti a delle ragazze". Questo il contenuto della chiamata fatta da un uomo di 47 anni alla Polizia di Stato, che poi però non si è fatto trovare all'arrivo delle forze dell'ordine. Un'accusa infondata, che serviva solo a depistare gli agenti da quello che era veramente accaduto: l'uomo, infatti, aveva picchiato selvaggiamente un anziano e si era poi dato alla fuga. Aveva chiamato la polizia per provare a farla franca, pensando che in quel modo avrebbero arrestato lui e non lo avrebbero incolpato. Il suo piano è stato smascherato in pochissimo tempo. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto non hanno infatti trovato nessun riscontro alle accuse del 47enne: nessuno aveva visto una persona anziana molestare delle adolescenti, né avevano sentito voci che fosse accaduto. Le successive indagini hanno fatto venire alla luce cosa era veramente successo.

Picchia anziano, arrestato: l'uomo è morto

Dalle indagini è risultato che l'autore della chiamata al 113 era un uomo di 47 anni con precedenti penali. E sempre dalle indagini è emerso ciò che era realmente accaduto, ossia, che poco prima aveva colpito una persona anziana al volto, colpendola gravemente. Il suo gesto non era stato dettato da nessun motivo in particolare: solo una violenza cieca e rabbiosa nei confronti di un uomo più fragile che non aveva nessun mezzo per contrapporsi alla furia del 47enne. I colpi inflitti al povero anziano gli hanno causato danni molto gravi, con una vistosa tumefazione all'orbita oculare e un conseguente ematoma cerebrale. Per lui non c'è stato nulla da fare: è morto alcune ore dopo il pestaggio. Il 47enne è stato inizialmente arrestato con l'accusa di lesioni personali aggravate, ma dato il decesso dell'uomo la sua posizione è destinata ad aggravarsi.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views