32 CONDIVISIONI

Paziente obesa deve andare con urgenza in ospedale: il salvataggio con l’autoscala

La donna obesa aveva bisogno di aiuto per recarsi in ospedale ed è stato necessario farla uscire dal terrazzo. I pompieri sono intervenuti  su richiesta del 118 in via San Fratello l’hanno adagiata su una speciale barella fissata all’autoscala, per poi portala a terra, dove l’aspettavano i sanitari.
A cura di Alessia Rabbai
32 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di preoccupazione in zona Borghesiana a Roma, dove una donna obesa ha avuto bisogno di recarsi urgentemente in ospedale. In suo soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco, che l'hanno fatta uscire dall'abitazione situata al primo piano servendosi dell'autoscala e affidata al personale sanitario per il trasporto al pronto soccorso. I fatti risalgono al pomeriggio di oggi, mercoledì 31 marzo. Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 18 quando è arrivata una richiesta d'intervento alla Sala operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma. La donna aveva bisogno di aiuto per recarsi in ospedale e, date le sue dimensioni, è stato necessario farla uscire dal terrazzo. I pompieri sono intervenuti  su richiesta del 118 in via San Fratello con la Squadra 12/A il Nucleo Speleo Alpino Fluviale, con il supporto dell’Autoscala AS/12. I soccorritori hanno adagiato la donna su una speciale barella fissata all’autoscala, per poi portala a terra, dove l'aspettavano i sanitari per le cure del caso. Tutto è andato per il meglio.

Soccorso ciclista ferito a Rocca di Papa

Poco prima, alle ore 17 i vigili del fuoco sono intervenuti nel Comune di Rocca di Papa per soccorrere un ciclista trentacinquenne rimasto ferito durante un'escursione. L'uomo mentre percorreva in bicicletta la via Sacra in località Monte Cavo, ha perso l'equilibrio l'equilibrio cadendo in un costone. Arrivata la segnalazione, sul posto è intervenuta la Squadra 32/A del distaccamento di Nemi ed il Nucleo Saf. I pompieri data la difficoltà di percorrere con i mezzi la strada sterrata e di raggiungerlo, hanno camminato per 300 metri a piedi, lo hanno trovato e messo in sicurezza, per poi trasportarlo in barella e consegnarlo alle cure dei sanitari del 118. Presenti i carabinieri per gli accertamenti di loro competenza.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views