Fermato un uomo ‘sospetto’ nel ghetto ebraico di Roma: in tasca aveva un coltello

Si stava muovendo a piedi per le strade del ghetto ebraico di Roma in stato di agitazione. Fra le mani aveva un grosso coltello. Paura nella capitale, dove sono presto intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trevi. Si tratterebbe di un uomo, la cui età non è ancora stata diffusa. Non è chiaro cosa sia successo né se si trovasse in stato alterato.
Fortunatamente non ci sarebbero feriti. I poliziotti del vicino commissariato, in collaborazione con gli agenti della guardia di finanza, avrebbero notato l'uomo armato di coltello. Così sono immediatamente intervenuti per bloccarlo. Lo hanno immobilizzato, sottoposto allo stato di fermo e portato in questura, poco prima dell'ora di pranzo, verso le 13.
Armato di coltello nelle vie del ghetto: cosa è successo
I fatti sono avvenuti pochi minuti prima delle 13. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in piazza delle Cinque Scole a seguito di una segnalazione per un uomo armato di coltello. Gli agenti lo hanno trovato seduto nei pressi di un'automobile e lo hanno bloccato immediatamente. Secondo le prime informazioni, non risulterebbero feriti.
La posizione dell'uomo resta al vaglio degli agenti della Polizia di Stato che hanno immediatamente iniziato ad indagare per cercare di chiarire la causa che ha portato l'uomo ad aggirarsi per le vie del ghetto ebraico della capitale, pur in assenza di evidenti e conclamati profili di rischio.
Con il coltello al ghetto ebraico: accertamenti in corso
Gli inquirenti stanno ancora svolgendo accertamenti sul caso e hanno accompagnato l'uomo che, secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una persona senza fissa dimora, negli uffici del commissariato Trevi. Una volta perquisito, gli agenti hanno trovato l'uomo in possesso di un grande coltello, come riportato dalla segnalazione, nascosto fra gli indumenti. Non aveva con sé, invece, i documenti. ono in corso verifiche per identificare l'uomo e cercare di ricostruire le cause del suo gesto.