14 Ottobre 2021
14:58

Passeggiava con due chili di cocaina in una busta: in casa tre pistole, altra droga e contanti

Il controllo della Polizia di Stato in una strada del comune di Fonte Nuova. Un uomo passeggiava con una busta in mano: dentro c’erano due chili di cocaina. Durante la perquisizione in casa, gli agenti hanno scoperto un arsenale: tre pistole, altri quattro chili e mezzo di droga, strumenti per lo spaccio e migliaia di euro in contanti. Il 57enne è stato arrestato.
A cura di Luca Ferrero

Passeggiava sotto casa con un sacchetto di plastica bianco. Ma non tornava dal supermercato. Nella busta c'erano due chili di cocaina. L'uomo, 57 anni, è stato fermato dai poliziotti per un controllo antidroga: dopo averlo sorpreso con in mano due panetti di polvere bianca, hanno perquisito la sua abitazione. Qui hanno trovato un vero e proprio arsenale: altri chili di droga, armi e materiale utile allo spaccio. È successo nel comune di Fonte Nuova, a nord est di Roma.

Oltre sei chili di cocaina, tre pistole e migliaia di euro in contanti: arrestato

Via Carlo Cattaneo, a due passi dalla Riserva Naturale della Marcigliana, nel comune di Fonte Nuova. Un uomo stava camminando con una busta della spesa in mano. In apparenza, una normale scena di vita quotidiana. Ma quel sacchetto nascondeva un importante indizio, che ha poi condotto gli agenti del III Distretto Fidene Serpentara a smantellare una rilevante base di spaccio, proprio nella stessa strada della cittadina laziale. Il 57enne è stato fermato dai poliziotti nel corso di un controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Non è stata necessaria una verifica approfondita: gli agenti hanno subito notato che, nella busta, nascondeva due panetti da un chilo avvolti con dello scotch marrone. Dentro, la polvere bianca. Immediata la perquisizione nella sua abitazione, qualche metro più in là dal luogo dove l'uomo è stato fermato. Qui, gli agenti hanno trovato di tutto. Altri quattro panetti da un chilo di cocaina, contrassegnati con diverse lettere, e un involucro in cellophane con dentro 500 grammi della stessa sostanza. In camera da letto, pistole e munizioni: due Revolver Smith & Wesson con 17 proiettili e una pistola Glock calibro 9 con 20 munizioni. I controlli sono proseguiti nel garage. Qui, tre bilance di precisione, la macchina per il sottovuoto, 7.900 euro in contanti, un agenda con cifre e nomi, due telefoni e 46 grammi di hashish. Il 57enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltreché per detenzione illegale di armi e munizioni.

Agli arresti domiciliari, rapina tutti i supermercati vicino casa in due mesi: arrestato
Agli arresti domiciliari, rapina tutti i supermercati vicino casa in due mesi: arrestato
Tivoli, maxi sequestro di coca: 42kg nelle auto dei pusher, avrebbero fruttato due milioni di euro
Tivoli, maxi sequestro di coca: 42kg nelle auto dei pusher, avrebbero fruttato due milioni di euro
Caivano, blitz contro lo spaccio di droga al Parco Verde e al Rione Iacp
Caivano, blitz contro lo spaccio di droga al Parco Verde e al Rione Iacp
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni