1.889 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco telefona alla mamma di un ragazzo morto in un incidente: “Non arrenderti”

Una telefonata emozionante, la più coinvolgente della sua vita quella ricevuta da Cinzia, la mamma di Fabrizio di Bitetto, morto a ventun’anni in un incidente stradale all’Eur lo scorso 5 ottobre. Papa Francesco l’ha chiamata per incoraggiarla a non perdersi d’animo, ad essere forte e non arrendersi.
A cura di Alessia Rabbai
1.889 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco ha telefonato a Cinzia, la mamma di Fabrizio Di Bitetto, il ragazzo della Garbatella morto a ventuno anni in un drammatico incidente stradale lo scorso 5 ottobre nel quartiere Eur a Roma. A riportare la loro conversazione il giornale Interris.it, fondato da don Aldo Buonaiuto. Una chiamata emozionante, la più coinvolgente della sua vita quella intercorsa tra il Santo Padre e la donna, che ha perso suo figlio precocemente, nel sinistro che ha visto l'auto a bordo della quale viaggiava insieme a quattro suoi coetanei sbandare e ribaltarsi più volte. Un episodio eccezionale quello di cui protagonista è il Pontefice, che chiamato la mamma, ricevuta la sua richiesta di poterci parlare. La donna infatti in una lettera indirizzata al Santo Padre, le aveva inviato una foto del figlio, raccontandogli la sua storia.

La chiamata tra Papa Francesco e la mamma del ventunenne morto

La mamma di Fabrizio Di Bitetto, rispondendo alla telefonata arrivata da un numero sconosciuto poco dopo le ore 16 di domenica 26 luglio, inizialmente non aveva riconosciuto la voce del Santo Padre e pensava si trattasse di uno scherzo. "Pronto, sono Papa Francesco, ho qui davanti la foto di Fabrizio – racconta Cinzia, riportando le parole del Papa – Come sta? E come sta suo marito?". La donna ha parlato al Pontefice del dramma che ha sconvolto la sua famiglia, dicendogli che le mancava il figlio e che suo marito per il lutto ha perso la fede. "Mi ha ripetuto più volte che comprendeva l’atteggiamento di mio marito senza condannarlo, anzi, lo ha compreso giustificando il suo atteggiamento dovuto al forte dolore provato” ha detto la mamma di Fabrizio. "Poi ha promesso che pregherà per la mia famiglia e mi ha chiesto di pregare per lui". Una telefonata che la donna ha definito essere stata "come una carezza".

1.889 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views