502 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco entra in un negozio di dischi per benedirlo: la visita improvvisa a Roma

Papa Francesco è entrato in un negozio di dischi a Roma per benedirlo, ma non ha acquistato nulla: la proprietaria è una sua vecchia amica.
A cura di Natascia Grbic
502 CONDIVISIONI
Foto Rome Reports
Foto Rome Reports

Papa Francesco ‘paparazzato' mentre esce da un negozio di dischi a Roma. La foto è stata pubblicata sul profilo twitter del vaticanista Javier Martìnez-Brocal, che ha ripreso Bergoglio questo pomeriggio nello ‘Stereosound' di Corso Trieste. "El Papa en una tienda de discos de Roma", ha scritto il giornalista a corredo della foto. A quanto appreso dall'Adnkronos, Papa Francesco è andato nel negozio per fare visita alla proprietaria, sua amica di lunga data. Con lei c'erano il marito e la figlia. Se siete curiosi di sapere che tipo di musica ascolta il Papa però, rimarrete a bocca asciutta: Bergoglio non ha comprato nulla, ma ha benedetto il negozio, ristrutturato da poco. È stato lì dieci minuti, ha chiacchierato con la sua amica, dato la sua benedizione, ed è poi andato via a bordo dell'auto di servizio. La visita è avvenuta verso le 17 del pomeriggio di oggi, martedì 11 gennaio.

La titolare del negozio ‘Stereosound' ha descritto quella di Papa Francesco come "una visita piena di umanità" e "un'emozione immensa". I due si conoscono da anni: quando l'attuale Pontefice era prima un sacerdote e poi arcivescovo di Buenos Aires era cliente fisso del negozio. Andava lì molte volte a comprare dischi e a scambiare due chiacchiere, e con la proprietaria ne era nata una bella amicizia. Già altre volte Papa Francesco aveva dichiarato che sarebbe tornato a visitarli e oggi, con l'occasione della nuova ristrutturazione, ha mantenuto la promessa. Il Pontefice non ha comprato nulla, ma la sua vecchia amica ha deciso di regalargli un disco di musica classica, che il Papa ha accettato con gratitudine.

502 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views