2.855 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
L'omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro

Il regalo della boxe italiana alla famiglia di Willy: “Nobile gesto, pugile nell’anima”

La Federazione pugilistica italiana ha donato una cintura di ‘Campione di vita’ alla famiglia di Willy Monteiro, per il coraggio dimostrato nel difendere un amico nell’aggressione in cui è stato ucciso, massacrato di botte. “Un nobilissimo gesto che gli è costato la vita e che solo i pugili nell’anima sono capaci di fare. Willy pugile per sempre”.
A cura di Alessia Rabbai
2.855 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una cintura di ‘Campione di Vita', un dono speciale per ricordare Willy Monteiro, ucciso di botte la notte tra il 5 e 6 settembre a Colleferro. A consegnarla alla famiglia del ventunenne di Paliano il pugile Christopher ‘Gringo' Mondongo, un gesto simbolico da parte dell'atleta e della Federazione pugilistica italiana, un riconoscimento al valore del ragazzo, ucciso brutalmente durante un'aggressione nella quale il giovane è intervenuto per difendere un suo amico e fare da paciere. Willy infatti, nonostante la situazione che si era creata, con un clima teso in strada, non ci ha pensato un attimo e invece di voltarsi dall'altra parte e andarsene pensando "non sono fatti miei", è intervenuto senza tirarsi indietro, purtroppo pagando il gesto con la vita. Per la sua morte al momento sono stati arrestare quattro ragazzi, i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli in carcere a Rebbia e Francesco Belleggia ai domiciliari. L'accusa pendente nei loro confronti è di omicidio preterintenzionale in concorso.

FPI: "Willy pugile per sempre"

"Il Pugile pro Chris Gringo, tra i promotori dell'iniziativa, ha consegnato alla famiglia di Willy Monteiro la Cintura di ‘Campione di Vita'  – scrive la Federazione pugilistica italiana – della quale si è deciso di insignirlo per il coraggio dimostrato nel difendere un amico dall’assalto di quei quattro che poi, accanendosi su di lui, lo hanno ucciso. Un nobilissimo gesto che gli è costato la vita e che solo i pugili nell’anima sono capaci di fare. Willy Pugile per sempre".

Immagine

Domani i funerali di Willy Monteiro a Paliano

I funerali di Willy Monteiro saranno celebrati domani, sabato 12 settembre alle ore 10 presso il Campo Sportivo Comunale Piergiorgio Tintisona, in via Palianese Sud a Paliano. A presiediare la Messa sarà Monsignor Mauro Parmeggiani, un momento di raccoglimento e di preghiera, per dire addio al cuoco ventunenne. Una cerimonia in cui, come espressamente richiesto dalla famiglia, sarà sarà vietato l’ingresso alle telecamere e ogni tipo di ripresa, anche attraverso smartphone. L'appello della famiglia di Willy è di "effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali e, per chi lo desiderasse, di partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù". L'appello del sindaco Domenico Alfieri ai partecipanti è di essere "estremamente responsabili, seguendo le indicazioni, rispettando le distanze e utilizzando obbligatoriamente la mascherina".

2.855 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views