89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morte del carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma

Omicidio Cerciello, il giudice: “In caserma sputi, offese e almeno uno schiaffo a Elder e Natale”

Il giudice per l’udienza preliminare ha archiviato la posizione dei due militari indagati per lesioni nei confronti di Gabriel Natale Hjorth e Finnegan Lee Elder. Non è possibile stabilire con certezza chi sia stato ad aggredirli.
A cura di Natascia Grbic
89 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stata archiviata dal giudice la posizione dei due carabinieri indagati per lesioni nei confronti di Gabriel Natale Hjorth e Finnegan Lee Elder. La motivazione, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, è che non è possibile risalire agli eventuali aggressori. Non c'è certezza che siano stati proprio i due militari, quindi, a offendere e picchiare i due turisti americani, accusati dell'omicidio del vicebrigadiere dei carabiniere Mario Cerciello Rega.

"Tra la stanza 109 dell’hotel Visconti e la stanza 8 della caserma Roninv di via in Selci, alla presenza di almeno venti carabinieri, Gabriel Christian Natale Hjorth e Finnegan Lee Elder sono stati attinti da sputi, offese e almeno da uno schiaffo", le parole del giudice per l'udienza preliminare Angelo Giannetti. Che però specifica: "Non è possibile pervenire all’individuazione degli eventuali aggressori".

Dopo l'arresto di Hjorth ed Elder, diversi carabinieri avrebbero aggredito verbalmente e anche fisicamente i due americani. Se per aver bendato Hjorth, un militare è stato condannato, stessa cosa non potrà accadere per chi li avrebbe offesi e presi a schiaffi in caserma.

Da rifare il processo per l'omicidio Cerciello

La Cassazione ha annullato la sentenza d'appello con cui i giudici hanno condannato Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth rispettivamente a ventiquattro e ventidue anni di reclusione. Le motivazioni saranno rese note tra novanta giorni. I giudici hanno escluso le aggravanti per il concorso in omicidio di Natale e, a parte l'accusa di omicidio per Elder, fatto cadere quasi l'intero impianto accusatorio.

Nel processo di appello bis, in sostanza, i giudici dovranno stabilire se Cerciello e Varriale si siano effettivamente qualificati ai due ragazzi, i quali stavano tentando un ‘cavallo di ritorno'. Cerciello Rega è stato ucciso da Finnegan Lee Elder con undici coltellate in meno di venti secondi.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views