Minaccia con coltello passanti vicino San Pietro, lo zaino pieno di armi: “Vi ammazzo tutti”

"Vi ammazzo tutti", ha gridato minacciando i passanti nei pressi della basilica di San Pietro a Roma. L'uomo è stato bloccato e nessuno. fortunatamente, è stato ferito. Il responsabile è un 46enne francese. All'interno dello zaino dell'uomo, gli agenti della polizia locale hanno trovato otto coltelli da cucina.
Stando a quanto si apprende, il 46enne brandiva un coltello all'indirizzo dei passanti. Lo avrebbe puntato sul viso di una donna che stava cenando in un ristorante della zona, sputando sulle persone e gridando: "Vi ammazzo tutti". Gli agenti del Gruppo I Prati lo hanno neutralizzato mentre si stava dirigendo verso piazza San Pietro.
All'interno del suo zaino c'erano otto coltelli da cucina
Sul posto è intervenuta anche una volante del commissariato Borgo della polizia di Stato. All'interno dello zaino che l'uomo aveva addosso, c'erano dentro otto coltelli da cucina. Il 46enne è stato arrestato e affidato alle cure dei medici. Le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso. Come detto, nessuno è rimasto ferito e non è stato necessario l'intervento di alcuna ambulanza.
Un caso simile a Firenze: un uomo ha accoltellato le persone che gli chiedevano di indossare la mascherina
Un episodio simile è avvenuto oggi a Firenze, dove un uomo ha reagito a chi gli chiedeva di indossare la mascherina e ha ferito con un piccolo coltello due passeggeri che erano insieme con lui sull'autobus. Il responsabile, un ragazzo egiziano, è stato bloccato dalla polizia ed è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.