video suggerito
video suggerito

Metro C chiusa per due ore e mezza a causa di guasti tecnici: disagi per i passeggeri

Chiusa la metro C di Roma nelle prime ore di questa mattina, lunedì 23 giugno a causa di malfunzionamenti tecnici. Il servizio è stato garantito con i bus sostitutivi fino al ritorno del servizio.
A cura di Enza Savarese
1 CONDIVISIONI
Immagine

I treni sulla linea C della metropolitana di Roma sono stati fermi questa mattina, lunedì 23 giugno a causa di un malfunzionamento tecnico. Il servizio è stato garantito momentaneamente tramite i bus sostitutivi fino al ritorno della circolazione normale. Il servizio metro è ripreso regolarmente dopo circa due ore di stop.

Metro C chiusa per due ore e mezza per problemi tecnici

Lo fa sapere Atac con una nota in cui spiega che i problemi tecnici sono stati riscontrati a seguito dei lavori nel weekend sulla linea. "I tecnici sono impegnati nelle attività di ripristino che verranno svolte il più rapidamente possibile per contenere al massimo i disagi per i clienti", scrive l'azienda nella nota ufficiale.

Il servizio mattutino è iniziato alle 5.30 con non pochi disagi per i primi pendolari della tratta, nonostante la circolazione dei bus sostitutivi, che hanno coperto la tratta le metro in superficie per circa due ore e mezza.

Ripartono i treni sulla linea C: circolazione di nuovo attiva

Dopo uno stop mattutino di circa due ore e mezza, i treni sulla linea C sono tornati attivi. Il servizio è ripreso regolarmente e la circolazione con i bus sostitutivi in superficie si è interrotta dopo che i treni hanno ripreso a circolare sulla linea della metropolitana romana. Il problema tecnico fa sapere l'azienda Atac si era riscontrato nell'ambito della comunicazione tra mezzi e stazione.

I lavori dei tecnici, che già nel weekend hanno lavorato sulla linea per lavori di ristrutturazione già programmati, sono continuati anche nella mattinata di lunedì 23 giugno. I tecnici sono stati impegnati "per consentire di ripristinare i sistemi di comunicazione fra posto centrale e treni, indispensabili per la normale ripresa del servizio viaggiatori", spiega Atac nell'avviso per i passeggeri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views