79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro B e B1 oggi a Roma: treni in ritardo, ancora problemi per un sabotaggio

Il servizio risulta ancora rallentato sia sulla Metro B che sulla Metro B1, stando a quanto si legge sul sito di Atac. Ecco quando il servizio tornerà normale sulla linea.
A cura di Enrico Tata
79 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora problemi sulla Metro B e B1 di Roma a causa del sabotaggio denunciato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera dall'assessore alla Mobilità, Eugenio Patané. Secondo l'assessore nella notte tra venerdì e sabato è stato danneggiato un tornio (probabilmente con un martello) e questo "mette in ginocchio la metro B, già in difficoltà per i ritardi manutentivi che abbiamo ereditato dalla giunta Raggi. Come se la situazione non fosse già abbastanza disastrosa per il materiale rotabile". Al momento i convogli in circolazione sono 13, cioè 9 in meno rispetto ai 22 a disposizione. Sono 9 i treni in attesa di tornitura che non possono essere messi in servizio.

Oggi ancora rallentamenti e disagi sulla metro B e B1 di Roma

Il servizio risulta ancora rallentato sia sulla Metro B che sulla Metro B1, stando a quanto si legge sul sito di Atac. I treni passano con una frequenza inferiore al solito in tutte le direzioni di marcia: LAURENTINA (MB-MB1) – REBIBBIA (MB), REBIBBIA (MB) – LAURENTINA (MB-MB1), JONIO (MB1) – LAURENTINA (MB-MB1), LAURENTINA (MB-MB1) – JONIO (MB1).

"Situazione sulla Metro B di Roma stamattina alle 8.20. ALLE OTTO E VENTI la voce registrata che dice che tutto ciò è "a causa di un numero ridotto di treni. È una cosa incredibile, uno schifo", scrive un utente su Twitter allegando questa foto:

Quando la metro B e B1 tornerà a funzionare a pieno regime

Il servizio sulla Metro B e B1 di Roma sarà ancora rallentato per qualche giorno, ma dovrebbe riprendere a pieno servizio dalla giornata di lunedì 7 marzo 2022. In attesa del ripristino della normale circolazione, ha annunciato Patanè, verrà potenziato il servizio di superficie.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views