video suggerito
video suggerito

Metro A di Roma ferma tra San Giovanni ed Arco di Travertino: treni sospesi per persona in galleria

Treni fermi nel primo pomeriggio lungo la linea A della metropolitana di Roma, per la presenza di una persona in galleria. Il servizio è stato temporaneamente sospeso sull’intera tratta in entrambe le direzioni.
A cura di Alessia Rabbai
64 CONDIVISIONI
Immagine

La metropolitana linea A di Roma è stata temporaneamente sospesa prima lungo l'intera tratta e poi tra le stazioni di San Giovanni ed Arco di Travertino. L'interruzione del servizio è stat necessaria per la presenza di una persona che camminava all'interno della galleria. A renderlo noto Atac sul nella sezione "Stato del servizio" del sito web ufficiale. La linea A intorno alle 14 si è fermata lungo entrambe le direzioni: è ferma tra Battistini ed Anagnina e tra Anagnina e Battistini. Nella metropolitana si è svolto un intervento delle forze dell'ordine. Successiavmente la circolazione è ripresa lungo parte della tratta. I passeggeri non capendo cosa stesse succedendo si sono domandati quando e come venissero attivate le navette sostitutive, per muoversi verso la propria destinazione. Dopo circa un'ora i treni hanno ripreso a viaggiare lungo tutta la linea in entrambe le direzioni e il servizio è tornato alla normalità.

Un venerdì nero quello del ponte del primo maggio di quest'anno nella Capitale per chi si sposta utilizzando i mezzi di trasporto. I passeggeri sono rimasti in attesa dei treni, chiedendosi cosa fosse accaduto. "È dalle 14:40 che sto sulla banchina della metro, a Termini, perché qualche genio ha avuto l'idea di mettersi a camminare per la galleria della metro A" commenta a Fanpage.it una passeggera, che si è trovata nel bel mezzo dell'interruzione del servizio.

"Il bello è che – spiega – all'inizio questa persona è partita (credo, almeno il primo annuncio che ho sentito era questo) da Arco di Travertino, e mano a mano si sentiva la voce femminile all'altoparlante fare gli aggiornamenti. Questa persona che camminava in galleria è arrivata fino alla stazione Repubblica e pure oltre!". E scatta l'ironia: "Sembra l'inafferrabile Lupin!". Le forze dell'ordine sono intervenute per far uscire la persona dalla galleria, hanno ripristinato la sicurezza e il servizio è ripreso lungo l'intera linea.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views