Ultimo giorno di sole a Roma: da domani nella capitale – ma anche in tutte le province del Lazio – inizierà una settimana di piogge e temporali con un drastico abbassamento delle temperature. A Rieti e Frosinone già nella serata di oggi si sono verificati rovesci: a Rieti in particolare dalle 19 alle 20 le previsioni meteo davano forti acquazzoni con tuoni e fulmini in tutta la provincia, con temperature tra i 16 e i 27 gradi. Pioggia leggera ma più costante a Frosinone, dove non ci sono stati i violenti rovesci di Rieti, ma ha piovuto leggermente in diverse ore della giornata.

Meteo Roma e Lazio, previsti temporali

Il lunedì ci sarà pioggia in tutte le province del Lazio. A Roma pioverà costantemente – anche se in modo leggero – dalle 5 del mattino alle 14, con venti tra deboli e moderati e temperature tra i 19 e i 27 gradi. Pioggia anche a Frosinone, dove le precipitazioni avranno luogo tra le 11 e le 14, con temperature tra i 17 e i 26 gradi, e Latina, dove invece inizierà a piovere sin dalle prime luci dell'alba. Leggere precipitazioni sono previste fino alle 14, dopodiché il cielo sarà nuvoloso ma senza piogge. Temporali forti a Rieti, dove inizierà a piovere sin dalle 11 del mattino. Fino alle 20 si alterneranno violenti acquazzoni con lampi e tuoni fino alle 20, con temperature tra i 16 e i 24 gradi. Temporali tra le 11 e le 14 anche a Viterbo, dove il termometro segnerà temperature tra i 16 e i 25 gradi.

Dal weekend calano le temperature

A partire dalla prossima settimana le temperature subiranno un drastico abbassamento: se nei primi giorni rimarranno comunque intorno al 24 gradi, nel prossimo fine settimana sono previsti cali fortissimi fino addirittura a 9 gradi. Segno che l'estate è ormai definitivamente alle porte.