540 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio 4 agosto: bomba d’acqua in arrivo sulla capitale, temporali nel pomeriggio

Prevista nel pomeriggio una bomba d’acqua su Roma: a partire dalle 17 nella capitale si riverserà un acquazzone. Stessa cosa anche in provincia: soprattutto a Rieti e Viterbo le precipitazioni saranno molto consistenti e dureranno tutto il pomeriggio. Temperature in calo: dopo il caldo torrido degli ultimi giorni, oggi il termometro segna la massima a 28 gradi.
A cura di Redazione Meteo
540 CONDIVISIONI
Immagine

Pioggia e temporali nel pomeriggio a Roma a partire dalle 17. Si tratta di un fenomeno che, nonostante le precipitazioni consistenti, avrà breve durata. La pioggia, infatti, non scenderà per più di un'ora. Rispetto ai giorni passati le temperature si sono abbassate notevolmente e non toccano più i quaranta gradi come invece è avvenuto nelle scorse settimane. Una tregua momentanea, dato che già dal prossimo fine settimana torneranno a rialzarsi arrivando fino a 38 gradi. Temperature in calo anche in provincia: pioggia a Rieti, dove il cielo sarà nuvoloso per tutta la giornata, con temporali dalle 16 alle 20. Acquazzoni anche a Viterbo, dove la pioggia scenderà copiosa per tutto il pomeriggio. Cielo nuvoloso invece a Frosinone e Latina. A Frosinone i temporali sono previsti per domani.

Meteo Roma e Lazio, temperature in calo

Per tutta la settimana il cielo non sarà sempre privo di nuvole, anzi. Questa settimana di agosto si caratterizza per il tempo ballerino a gli acquazzoni su tutta la regione, ma non dureranno moltissimo. Come detto, se le temperature sono scese di numerosi gradi, già dal fine settimana il termometro tornerà a segnare temperature molto elevate in tutta la regione. Si consiglia pertanto di non uscire nelle ore più calde e bere molto, onde evitare cali di pressioni e colpi di calore, dannosi e pericolosi soprattutto per gli anziani e i bambini. È raccomandabile uscire solo in caso di necessità e bisogno, e solo per il tempo necessario alle commissioni all'aperto. Altrimenti, è preferibile stare in luoghi chiusi e freschi, dove le temperature sono accettabili e c'è minore rischio di sentirsi male.

540 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views