video suggerito
video suggerito

Martina Quadrino morta dopo un panino al salame: disposti nuovi esami a seguito dell’autopsia

Martina Quadrino è morta a 13 anni dopo una serata con le amiche e un panino al salame. A seguito dell’autopsia di sabato 16 aprile, sono stati disposti ulteriori accertamenti.
A cura di Beatrice Tominic
1.193 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato 16 aprile si è svolta l'autopsia sul corpo di Martina Quadrino, la ragazzina di 13 anni di Fondi morta alle ore 23 di giovedì 14 aprile, dopo aver mangiato un panino con il salame. A causa delle allergie di cui soffriva la ragazza, si è ipotizzato potesse essersi trattato di shock anafilattico. La complessità dell'accertamento, però, non permette ancora di avanzare ipotesi certe sulle cause del decesso della tredicenne: il consulente medico, la dottoressa Maria Cristina Setacci, a seguito dell'esame autoptico, ha infatti disposto ulteriori esami e accertamenti sulla salma. Nel frattempo la Procura di Latina ha aperto un fascicolo a carico di ignoti e ha affidato le indagini ai carabinieri del comando provinciale.

I militari di Latina stanno provvedendo, quindi, a ricostruire in maniera dettagliata le ultime ore vissute dalla tredicenne, per verificare se abbia assunto o meno altri cibi o bevande che possano aver contribuito a determinarne l'improvviso decesso.

L'ipotesi dello shock anafilattico

La tredicenne si è sentita male dopo una passeggiata con le amiche. A seguito del decesso, la prima ipotesi emersa secondo i medici del personale sanitario è stata quella di uno shock anafilattico a causa di possibili allergie ad ingredienti che si trovavano all'interno del panino e che non avrebbe dovuto ingerire.

Come abbiamo visto, però, questa ipotesi non è ancora certa: non ci sono ancora elementi che possano confermare questa versione dei fatti e ancora oggi i carabinieri stanno indagando per chiarire cosa abbia mangiato o bevuto e quale sia la sostanza che, per lei pericolosa, possa aver causato il decesso.

1.193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views