Maltempo Roma e Lazio 22 settembre: dalle ore 20 pioggia e temporali, crollo delle temperature

Il maltempo è in arrivo anche a Roma e sul Lazio lunedì 22 settembre, dopo la forte ondata che si è abbattuta sull'Italia settentrionale. Quella cominciata è una settimana che si preannuncia all'insegna dell'instabilità, la quale caratterizzerà le previsioni del meteo a partire da oggi fino alla fine di settembre. L'estate sembra ormai giunta al termine, dopo un weekend, quello appena trascorso, dal sapore estivo, durante il quale le massime hanno superato i 30 gradi. Il metereologo di Meteo Expert Flavio Galbiati annuncia che il quadro meteorologico in queste ore sta cambiando anche sull'Italia centrale.
Pioggia e temporali da stasera su Roma e Lazio
Il metereologo Galbiati spiega che la fase di maltempo su Roma e Lazio comincerà da stasera: "Inizierà a piovere tra le ore 20 e le 22. Sono possibili temporali, perché la perturbazione in arrivo contrasta con le condizioni anomale di caldo, che si sono registrate nei giorni scorsi. La fase di maltempo più intensa è prevista della notte".
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per la settimana
La settimana che va da lunedì 22 a domenica 28 settembre sarà all'insegna della forte instabilità: "Le condizioni instabili con frequenti rovesci e temporali alternati a pause dovrebbe proseguire fino a mercoledì. Giovedì sarà una giornata più tranquilla dal punto di vista metereologico. Con il peggioramento è in arrivo un brusco calo termico anche a Roma, certamente dovremo dire addio ai 30 gradi dei giorni scorsi".
Temperature non oltre i 25 gradi
Ecco cosa aspettarci questa settimana sul fronte delle temperature: "Almeno per qualche giorno le massime non supereranno i 24/25 gradi. Verso il fine settimana, intorno a venerdì, potrebbe registrarsi un ulteriore calo, con valori anche al di sotto della media stagionale". Questa la tendenza attuale. "Venerdì potrebbero esserci nuove precipitazioni – aggiunge Galbiati – con venti settentrionali più freschi sul Tirreno". Ancora presto invece per dire cosa dovremmo aspettarci dal prossimo weekend, l'ultimo di settembre.