1.444 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Madonna di Trevignano, news su Gisella Cardia

Madonna di Trevignano, abbiamo parlato con chi sostiene di aver visto moltiplicare la pizza

Abbiamo parlato con una delle fedeli che sostiene di aver visto moltiplicare la pizza a Gisella Cardia. “Non so come sia successo, ma è accaduto”. Ma il cibo non si moltiplica e la storia della veggente di Trevignano non è ancora finita.
A cura di Alessia Rabbai
1.444 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il caso della Madonna di Trevignano alle porte di Roma e di Maria Giuseppa Scarpulla, anche detta Gisella Cardia, che sostiene di vedere la Vergine Maria, in queste settimane è finito all'attenzione dei media. Alla veggente è stato contestato di aver parlato di presunti fatti inspiegabili, dalla statuetta acquistata a Medjugorie nel 2016 che – a suo dire – lacrima sangue, alle apparizoni della Madonna nel terreno di via Campo delle Rose, fino alla moltiplicazione del cibo. C'è chi, nonostante le critiche, ancora difende la veggente e sostiene di aver assistito a miracoli. Difficile da capire le ragioni soggettive che portano uomini e donne a sostenere di aver assistito alla pizza moltiplicarsi perché la pizza non si moltiplica, così come gli gnocchi.

Nadia racconta a Fanpage.it di essere una delle persone che erano presenti quando, durante un pomeriggio di preghiera a casa di Gisella e del marito Gianni, una piccola teglia di pizza sarebbe bastata per venti ospiti. Per completezza: sulla vicenda di Trevignano Romano sono in corso l'indagine della Procura di Civitavecchia e i lavori della Commissione diocesana di Civita Castellana. La Chiesa cattolica infatti non si è ancora espressa sui cosiddetti "miracoli", il culto popolare finora è stato tollerato con una certa benevolenza.

"Con una piccola teglia di pizza ci abbiamo mangiato tutti"

"Quel giorno di alcuni anni fa ho portato una piccola teglia di pizza a casa di Gisella Cardia, che avremmo mangiato dopo la recita del rosario. Non sapevo quando l'ho preparata, quante persone saremmo state, una volta arrivata ho pensato che non sarebbe bastata, eravamo almeno in venti. Non so dire cosa sia accaduto, è rimasto inspiegabile per chi era presente. Penso che Gesù conosca le esigenze di noi figli. Sono convinta che anche in quel momento sapeva di questa necessità, ossia che il cibo che avevamo a disposizione mentre eravamo riuniti a pregare non sarebbe bastato per tutti. Ho posato la teglia sul tavolo e da lì non è stata più spostata, al momento di mangiare la pizza l'ho tagliata personalmente. Ho poi lasciato che ciascuno la prendesse a buffet: tutti sono riusciti a mangiarne. Non solo, ne è anche avanzato qualche pezzetto e ce lo siamo portato a casa".

I miracoli casarecci con gnocchi e coniglio

Nadia, romana, ha conosciuto Gisella Cardia tramite un'intervista andata in onda in tv anni fa. Incuriosita, ha deciso di andare a Trevignano a vedere di persona cosa accadeva e ha iniziato a partecipare ai rosari – che allora venivano recitati in Chiesa – il martedì e sabato. Così è nata con Gisella un'amicizia e il 3 di ogni mese si sposta fuori città per partecipare alle presunte apparizioni sul colle sopra il paese.

"Raccontandovi la mia esperienza prettamente personale ci tengo a dire che io non sono una seguace di Gisella, ma fedele della Madonna e credo che non sia Gisella a moltiplicare il cibo ma Gesù e Maria, che lei faccia solo da tramite. Chi vuole ascoltare i messaggi che legge li ascolta e chi vuole pregare prega, nessuno è obbligato a fare nulla".

Gisella Cardia in un'intervista ha raccontato come una volta scaldando una piccola porzione di gnocchi e pochi pezzi di pollo con un'amica sia riuscita a fare da mangiare a una ventina di persone ospiti in casa sua per la recita del rosario. "In quell'occasione – commenta Nadia – non ero presente quindi non posso rispondere, ma se è accaduto con la pizza, senz'altro sarà stato lo stesso anche con gnocchi e coniglio".

Miracoli casarecci che fanno parte della narrazione di questa storia, dove al centro c'è una donna che riporta messaggi apocalittici e minacciosi della Vergine Maria, mentre i seguaci donano anche ingenti somme di denaro.

1.444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views