180 CONDIVISIONI

Maccarese, perde il controllo dello scooter e finisce fuori strada: morto centauro 42enne

Lo scooterista 42enne è morto dopo essersi schiantato contro un muretto che costeggia via dell’Olivetello, a Maccarese. Ancora in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.
A cura di Beatrice Tominic
180 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È successo nel pomeriggio di ieri, martedì 31 gennaio 2023, a Maccarese, località del comune di Fiumicino, sul litorale romano, in via dell'Olivetello: uno centauro di 42 anni stava guidando il suo scooter quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada, concludendo la sua corsa contro un muretto basso che segue percorre lateralmente la carreggiata. Non si conoscono ancora le cause che hanno portato lo scooterista a perdere il controllo del veicolo: da chiarire anche la dinamica dell'incidente.

Finisce fuori strada: cosa è accaduto

Secondo le prime ricostruzioni, nel pomeriggio di ieri, verso le ore 17, lo scooterista aveva iniziato a percorrere da pochi metri via dell'Olivetello in sella alla sua moto, nella campagna di Maccarese, strada che dai Laghi dell'Oca, poco distante dalla Roma- Civitavecchia, porta verso la costa di Focene, in direzione di via della Muratella verso viale di Porto.

Per cause ancora da accertare, sembra che il centauro abbia perso il controllo del mezzo: in breve tempo è finito fuori strada e si è schiantato contro il muretto che percorre lateralmente la via.

L'arrivo dei soccorsi

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia locale e gli operatori del personale sanitario del 118. Per l'uomo, un 42enne che sembra non fosse residente a Fiumicino, però, non c'è stato nulla da fare: gli operatori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Gli agenti della locale, appena arrivati, hanno provveduto a svolgere i rilievi di routine: spetta a loro stabilire le cause e l'esatta dinamica dell'incidente. Per fare maggiore chiarezza, infine, è stata già disposta l'autopsia sulla salma.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views