video suggerito
video suggerito

Lo storico Mercato dei Fiori di Trionfale si trasferisce in via Togliatti

Lo storico Mercato dei Fiori all’ingrosso di Roma si trasferisce: da via Trionfale, dove si trovava dal 1965, si trasferisce in via Togliatti, nel Centro Carni.
A cura di Beatrice Tominic
79 CONDIVISIONI
Foto di repertorio.
Foto di repertorio.

Lo storico Mercato di Fiori all'ingrosso di via Trionfale si trasferisce in via Togliatti: lo ha deciso il consiglio municipale il mese scorso, a metà marzo. Come ha fatto sapere con una nota il consigliere municipale Jacopo Scatà, la mozione con cui è stato chiesto il trasferimento del Mercato dei Fiori è stata approvata all'unanimità: lo storico mercato all'ingrosso di via Trionfale in cui vengono venduti fiori e piante, infatti, sarà accolto nel Centro Carni di via Togliatti.

Da anni, infatti, i residenti che abitano le via limitrofe al Mercato di Fiori lamentavano grandi difficoltà a riposare nel corso della notte, per quanto riguarda il decoro e la possibilità di trovare parcheggio nelle vicinanze. Per questa ragione si è pensato ad una zona più consona agli operatori e che non rechi disturbo ai residenti.

Lo storico Mercato dei Fiori all'ingrosso di via Trionfale

Il Mercato all'Ingrosso dei Fiori e delle piante ornamentali di Roma, ospita circa 150 produttori provenienti da tutta la regione Lazio, da località come Santa Marinella, Nemi, Genzano, Latina e Fondi, ma anche dalle regioni vicine della Campania e dell’Abruzzo, ad esempio. I grossisti che lavorano al suo interno sono specializzati in fiori recisi, piante ornamentali e sementi, ma posso aiutare anche tutti i consumatori e le consumatrici che vogliono ricevere chiarimenti sui prodotti, sugli attrezzi e sulle attrezzature per la floricoltura.

Lo storico mercato all'ingrosso di Roma, dopo essere rimasto provvisoriamente nel rione Monti nel secondo dopoguerra, nel 1965 si trasferisce in via Trionfale, dove è rimasto fino all'arrivo di questa nuova mozione del municipio.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views