328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’emergenza continua: cinghiali a spasso al centro commerciale di Valle Aurelia

Una famigliola di cinghiali è stata fotografata nella tarda serata di ieri mentre passeggiava a Valle Aurelia, all’altezza del centro commerciale Aura e della palestra Virgin.
A cura di Enrico Tata
328 CONDIVISIONI
Immagine

L'emergenza cinghiali continua a Roma. Una famigliola è stata fotografata nella tarda serata di ieri mentre passeggiava a Valle Aurelia, all'altezza del centro commerciale Aura e della palestra Virgin. Decine di persone hanno osservato gli animali che, per nulla spaventati, continuavano a camminare lungo la strada.

Gli avvistamenti, come detto, continuano. E qualche giorno fa un gruppo di animali è stato ripreso mentre passeggiava tra le tombe del cimitero di Prima Porta in cerca di cibo. Hanno vagato tra i loculi per circa due ore, prima di andare via e rifugiarsi nel bosco. Decine di fiori lasciati dalle famiglie in ricordo dei loro cari sono stati sradicati e masticati dai cinghiali.

Al Corriere della Sera l'assessora capitolina all'Ambiente, Sabrina Alfonsi, ha detto che "è la prima volta che i cinghiali entrano nel cimitero Flaminio. Già lunedì scorso, dopo le prime segnalazioni, la Direzione cimiteri ha informato gli uffici della Regione e la struttura commissariale. A breve verranno effettuati interventi di contenimento e verifiche sui corridoi d’ingresso per impedire il ripetersi di tali episodi".

Due settimane fa, intorno all'1 di notte, un uomo è stato aggredito da un branco di cinghiale mentre stava portando i cani a fare una passeggiata. Per scappare il cane più piccolo, un Siberian Husky, di tre anni è finito sotto una macchina e adesso rischia di perdere una zampa. L'episodio è avvenuto all'angolo tra via Sangemini e via Stesa, quartiere Camilluccia di Roma, a Nord della Capitale, la zona dove si verificano più avvistamenti data la vicinanza con la riserva dell'Insugherata.

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views