L’avvocato della mamma del neonato morto al Gemelli: “Tragica ed incredibile fatalità”

"La mia assistita è assolutamente estranea a qualsiasi ipotesi di reato nei confronti del figlioletto e lo dimostreremo in tempi brevi". Sono le dichiarazioni dell'avvocato difensore della mamma del neonato morto al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Il legale Michele Sodrio è intervenuto a seguito della notizia di cronaca riportata dalle testate giornalistiche.
Sul caso indagano due procure, quella di Foggia e quella di Roma: una delle ipotesi è che il bambino sia morto per danni causati da un forte scuotimento. Ma l'avvocato che difende la mamma smentisce.
"Morto per una tragica ed incredibile fatalità"
"Con grande fatica emotiva e psicologica sono riuscito a ricostruire l'accaduto con la mia cliente e anche sulla base di quanto hanno visto numerosi testimoni – ha precisato il legale – Si è trattato di una tragica ed incredibile fatalità, che ha causato la morte del bambino, che stava benissimo ed era amato ed accudito perfettamente. La mamma è una ragazza single, che ha fatto nei mesi scorsi una scelta coraggiosa e straordinaria, quella cioè di avere un figlio con la fecondazione eterologa, e quindi questo bellissimo bambino era più amato che mai. Inutile dire che la mia cliente e tutti i suoi parenti sono distrutti dal dolore, quindi le false notizie apparse sugli organi di stampa su presunti maltrattamenti in danno del bambino sono assolutamente false e prive di qualsiasi fondamento. Ho già indicato alla Procura una serie di testimoni da sentire e sono certo che anche i risultati dell'autopsia risolveranno ogni dubbio. Resta solo il dolore indescrivibile di una madre distrutta, alla quale si deve almeno un poco di rispetto e giustizia".
Il neonato è caduto dal passeggino ed è morto
Parole che si riferiscono ai drammatici fatti accaduti nel pomeriggio di sabato 17 giugno scorso, quando a Vico del Gargano in provincia di Foggia la donna sarebbe inciampata sul una strada in discesa, mentre portava a spasso il suo bimbo di due mesi nel passeggino. Il piccolo è finito inavvertitamente a terra e ha battuto la testa, riportando lesioni molto gravi. Subito è scattata la macchina dei soccorsi: arrivata la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto è intervenuto il personale sanitario in ambulanza, che ha preso il piccolo e lo ha trasportato in codice rosso agli ospedali riuniti di Foggia. Arrivato nel nosocomio pugliese è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto ai primi accertamenti. Le sue condizioni di salute sono parse fin da subito gravissime ed è stato disposto il trasferimento in eliambulanza al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Sono state ore durissime per i famigliari e per i medici, che hanno fatto tutto il possibile per cercare di salvarlo. Purtroppo il piccolo non ce l'ha fatto ed è deceduto. Sulla salma del neonato sarà svolta l'autopsia, per chiarire le cause della morte.