103 CONDIVISIONI
Coronavirus
27 Maggio 2021
15:38

L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato si è vaccinato contro il coronavirus

L’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato si è vaccinato contro il coronavirus. D’Amato si è recato al drive in di Valmontone con la propria auto, si è messo in fila e ha poi ricevuto la sua dose. Continua la campagna vaccinale nel Lazio, con l’obiettivo di vaccinare metà popolazione adulta entro il 2 giugno.
A cura di Natascia Grbic
103 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato ha ricevuto la sua dose di vaccino. D'Amato è arrivato questa mattina con la sua auto al drive in di Valmontone, uno degli hub della capitale, ha atteso il suo turno in coda con le altre automobili e poi ha ricevuto la sua dose. Il momento è stato immortalato dal personale della Asl Roma 5, con cui l'assessore ha poi posato per una foto in ricordo di questa giornata.

Entro il 2 giugno vaccinata metà popolazione adulta

La campagna vaccinale nel Lazio prosegue. Ogni giorno vengono vaccinate migliaia di persone, e con l'iniziativa degli Open Day adesso anche la popolazione che appartiene alla fasce di età più basse stanno cominciando a essere vaccinate. Secondo quanto dichiarato da D'Amato, entro il 2 giugno metà degli adulti del Lazio avrà ricevuto almeno una dose di vaccino. "Abbiamo messo in campo una vera e propria potenza di fuoco con le farmacie, con i medici di medicina generale, con gli Hub vaccinali e anche con due momenti speciali: la tre giorni dei maturandi (1, 2 e 3 giugno) e l’Open Week AstraZeneca Festa della Repubblica (2, 3 4, 5 giugno). Ci auguriamo di avere a disposizione le dosi necessarie per consentire una corretta programmazione", ha dichiarato D'Amato.

Aperte le prenotazioni per i maturandi

Dalle 12 di oggi, giovedì 27 maggio, sono aperte le vaccinazioni per gli studenti maturandi.  I giorni previsti per questi Open Day saranno martedì 1 giugno, mercoledì 2 giugno, festa della Repubblica, e giovedì 3 giugno. A essere somministrato, il vaccino Pfizer. I richiami per questo farmaco sono previsti nel Lazio a 35 giorni dalla prima dose. Questo significa che le seconde dosi per i maturandi sono previste nella settimana compresa tra lunedì 5 e domenica 11 luglio. Per prenotarsi, bisogna andare sul sito della Regione Lazio, cliccare sull'apposito riquadro dedicato ai maturandi, e prenotare il vaccino inserendo i dati della tessera sanitaria.

103 CONDIVISIONI
26112 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni