119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato si è vaccinato contro il coronavirus

L’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato si è vaccinato contro il coronavirus. D’Amato si è recato al drive in di Valmontone con la propria auto, si è messo in fila e ha poi ricevuto la sua dose. Continua la campagna vaccinale nel Lazio, con l’obiettivo di vaccinare metà popolazione adulta entro il 2 giugno.
A cura di Natascia Grbic
119 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato ha ricevuto la sua dose di vaccino. D'Amato è arrivato questa mattina con la sua auto al drive in di Valmontone, uno degli hub della capitale, ha atteso il suo turno in coda con le altre automobili e poi ha ricevuto la sua dose. Il momento è stato immortalato dal personale della Asl Roma 5, con cui l'assessore ha poi posato per una foto in ricordo di questa giornata.

Entro il 2 giugno vaccinata metà popolazione adulta

La campagna vaccinale nel Lazio prosegue. Ogni giorno vengono vaccinate migliaia di persone, e con l'iniziativa degli Open Day adesso anche la popolazione che appartiene alla fasce di età più basse stanno cominciando a essere vaccinate. Secondo quanto dichiarato da D'Amato, entro il 2 giugno metà degli adulti del Lazio avrà ricevuto almeno una dose di vaccino. "Abbiamo messo in campo una vera e propria potenza di fuoco con le farmacie, con i medici di medicina generale, con gli Hub vaccinali e anche con due momenti speciali: la tre giorni dei maturandi (1, 2 e 3 giugno) e l’Open Week AstraZeneca Festa della Repubblica (2, 3 4, 5 giugno). Ci auguriamo di avere a disposizione le dosi necessarie per consentire una corretta programmazione", ha dichiarato D'Amato.

Aperte le prenotazioni per i maturandi

Dalle 12 di oggi, giovedì 27 maggio, sono aperte le vaccinazioni per gli studenti maturandi.  I giorni previsti per questi Open Day saranno martedì 1 giugno, mercoledì 2 giugno, festa della Repubblica, e giovedì 3 giugno. A essere somministrato, il vaccino Pfizer. I richiami per questo farmaco sono previsti nel Lazio a 35 giorni dalla prima dose. Questo significa che le seconde dosi per i maturandi sono previste nella settimana compresa tra lunedì 5 e domenica 11 luglio. Per prenotarsi, bisogna andare sul sito della Regione Lazio, cliccare sull'apposito riquadro dedicato ai maturandi, e prenotare il vaccino inserendo i dati della tessera sanitaria.

119 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views