44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lascia il boss di Primavalle, lui picchia e ricatta il nuovo fidanzato: torna in carcere Manolo Zioni

L’uomo era già stato arrestato nel 2014 con l’accusa di aver cercato di uccidere un personal trainer insieme a De Pau, il killer che nel 2022 uccise tre donne a Prati.
A cura di Natascia Grbic
44 CONDIVISIONI
Immagine

Torna in carcere Manolo Zioni, il 36enne già noto alle cronache per reati legati alla malavita romana. Questa volta però, le organizzazioni criminali non c'entrano nulla: l'uomo è stato arrestato per aver picchiato il nuovo compagno della sua ex e avergli estorto mille euro.

I fatti risalgono al 3 marzo scorso. Zioni continuava a perseguitare l'ex compagna, che lo aveva lasciato proprio perché molto violento nei suoi confronti. Anche quando stavano insieme la picchiava e la minacciava, fino a che lei ha deciso di dire basta e ha deciso di chiudere la relazione. Lui, però, non aveva nessuna intenzione di lasciarla in pace: e ha continuato a mandarle messaggi e seguirla, fino a che una settimana fa non l'ha vista uscire di casa col nuovo compagno.

Zioni li ha pedinati con l'auto e ha tamponato uomo. Sceso dall'auto, ha picchiato il malcapitato e ha poi preteso 1500 euro in contanti per ‘riparare' il danno alla macchina. Lo ha persino accompagnato al bancomat per assicurarsi che prendesse i soldi. Dopo essersene andato però, è stato denunciato: la vittima ha chiamato il 112 e raccontato cosa accaduto. È stato proprio Zioni, tre giorni dopo l'episodio, a presentarsi in commissariato. Gli agenti lo hanno arrestato e portato in carcere.

Come detto, quello di Manolo Zioni è un nome noto alle cronache giudiziarie. L'uomo è stato arrestato una prima volta nel 2011 perché accusato di essere l'autore di tre rapine, ma era un abbaglio: il 36enne, dopo aver passato alcuni mesi in carcere, è stato assolto e risarcito. Qualche anno dopo però, viene accusato del tentato omicidio di un personal trainer per un debito di droga: e in quell'occasione non avrebbe agito da solo, ma con Giandavide De Pau, l'autista del boss Michele Senese che nel 2022 uccise tre donne a Primavalle.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views