2.403 CONDIVISIONI
Covid 19

La cagnolina Chicca visita in ospedale il padrone ricoverato da un mese in terapia intensiva Covid

Un ‘farmaco’ speciale per un paziente ricoverato dal oltre un mese presso il reparto di Terapia intensiva Covid dell’ospedale di Belcolle, Viterbo. A trovarlo è andato Chicca, una cagnolina di razza Border collie. La sua cagnolina. Ieri pomeriggio i famigliari dell’uomo l’hanno portata a salutare il suo padrone.
A cura di Enrico Tata
2.403 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un ‘farmaco' speciale per un paziente ricoverato dal oltre un mese presso il reparto di Terapia intensiva Covid dell'ospedale di Belcolle, Viterbo. A trovarlo è andato Chicca, una cagnolina di razza Border collie. La sua cagnolina. Ieri pomeriggio i famigliari dell'uomo l'hanno portata a salutare il suo padrone e l'incontro è avvenuto in sicurezza, spiega la Asl di Viterbo, grazie all'impegno dei professionisti dell'ospedale. Accogliendo la richiesta del paziente, hanno autorizzato la visita di questa ‘medicina' particolare, auspicando che anche questo, oltre alle terapie, possa consentirgli di migliorare le sue condizioni giorno dopo giorno. "Grazie a tutti gli operatori della Terapia intensiva di Belcolle e grazie a Chicca", si legge sulla pagina Facebook della Asl di Viterbo.

Tantissimi commenti sulla visita di Chicca in ospedale

Tantissimi sono i commenti sotto le fotografie postate sulla pagina Facebook ufficiale della Asl di Viterbo: "Che emozione, anche per mia madre abbiamo avuto la possibilità di portare il suo barboncino. Grazie a tutti voi per la bella iniziativa", ha scritto per esempio Rosy. E ancora: "Siiii che bello.. Mi fate piangere di gioia. Era anche il mio desiderio quando stetti tanto ricoverata, loro sono una medicina importantissima. Siete stati meravigliosi e speciali". Ha scritto Rita: "Gesto meraviglioso. Gli animali sono la cura del corpo e dell'anima migliore che ci possa essere!Amore puro e incondizionato che non conosce limiti e distanze e arriverà al cuore di chi lo cerca.Imbocca al lupo per una pronta ripresa e complimenti  a chi ha permesso un momento così prezioso".

2.403 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views